Video Gol Highlights Napoli-Bologna 3-1: Milik entra e segna un’altra doppietta decisiva

Video gol highlights Napoli-Bologna, risultato finale 3-1

4° Giornata Serie A: è sempre una doppietta di Milik a regalare la vittoria al Napoli, battuto il Bologna

Callejon in Napoli-Bologna (Fonte: calciomercato.com)
Callejon in Napoli-Bologna (Fonte: calciomercato.com)

E’ sempre il grande acquisto dell’estate a regalare al Napoli un’altra importantissima vittoria. Questa volta la vittima sacrificale è stato un buon Bologna nell’anticipo serale della quarta giornata di Serie A. Allo Stadio San Paolo non è bastata una grande prestazione da parte dei felsinei, abbattuti dalla grande condizione psicologica e fisica dei partenopei, che conquistano la terza vittoria consecutiva in campionato, la quarta contando anche quella di martedì in coppa. 

La sintesi di Napoli-Bologna 3-1, 4° Giornata Serie A

Nel primo tempo la partita è molto bella, perché le due squadre si affrontano a viso aperto. Gli ospiti si fanno subito vedere in attacco con Dzemaili, che trova il miracolo di Reina. I padroni di casa rispondono dall’altra parte con le giocate di Insigne e Callejon, che impegnano più volte Da Costa. E’ solo posticipato il gol del vantaggio per i padroni di casa, che sbloccano la partita al 14′ minuto con Callejon, pescato perfettamente da un gran cross di Insigne. Gli ospiti sembrano accusare il colpo e vanno in completa balia degli avversari, che padroneggiano in campo continuando ad attaccare a testa bassa la porta di Da Costa, che alza la saracinesca su Insigne e Gabbiadini. Proprio Insigne avrebbe la palla gol del vantaggio, ma non trova la porta da ottima posizione. Solo nel finale gli ospiti si scuotano, compattando i reparti e non facendo più giocare con facilità gli avversari, che approfittano per abbassare i ritmi di gioco e addormentare la partita. 

Nel secondo tempo cambia radicalmente il copione della partita, visto che gli ospiti entrano in campo con tutt’altro piglio. Dopo un tentativo di Hamsik, al 55′ minuto arriva il gol del pareggio degli ospiti, firmato da Verdi, perfettamente assistito da un lancio meraviglioso di Nagy. I padroni di casa reagiscono con rabbia, ritornano a fare un grande possesso palla e mettere in difficoltà la difesa avversaria, che deve capitolare al 67′ minuto, quando questa volta è Hamsik a lanciare in porta Milik, che gioca sulla linea del fuorigioco e saltare il portiere con un bel pallonetto. Gli ospiti reagiscono con rabbia ed orgoglio, iniziando un grande assedio alla porta di Reina, ma Dzemaili non trova la porta. I padroni di casa provano a chiudere la partita, ma Insigne si divora il terzo gol sparando in aria sul cross di Hysaj. Dopo un tentativo di Rizzo, al 78′ minuto Milik lascia partire una gran botta dalla distanza, che trova un Da Costa disattento. Al 82′ minuto Krafth viene espulso per doppia ammonizione e ultimo uomo. Nel finale i padroni di casa approfittano della superiorità numerica per gestire il vantaggio e spegnere i tentativi di reazione degli ospiti, sfiorando anche il poker con Allan. 

Video Gol Highlights di Napoli-Bologna 3-1, 4° Giornata Serie A

Il tabellino di Napoli-Bologna 3-1, 4° Giornata Serie A

NAPOLI-BOLOGNA 3-1
Napoli (4-3-3):
Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic (22′ st Ghoulam); Zielinski, Jorginho (29′ st Allan), Hamsik; Callejon, Gabbiadini (16′ st Milik), Insigne. A disp.: Sepe, Maggio, Maksimovic, Tonelli, Diawara, Giaccherini, Rog, El Kaddouri, Mertens. All.: Sarri
Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Oikonomou, Torosidis (38′ st Masina); Dzemaili, Nagy (16′ st Donsah), Taider; Verdi, Di Francesco, Krejci (29′ st Rizzo). A disp.: Sarr, Ravaglia, Mbaye, Maietta, Helander, Morleo, Pulgar, Mounier, Floccari. All.: Donadoni
Arbitro: Doveri
Marcatori: 14′ Callejon (N), 11′ st Verdi (B), 22′ st Milik (N), 33′ st Milik (N)
Ammoniti: Taider (B)
Espulsi: 35′ st Krafth (B) per gioco scorretto

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia