Video Gol Highlights Napoli-Atalanta 2-2: Freuler e Ilicic pareggiano Maksimovic e Milik

Risultato Napoli-Atalanta 2-2, 10° Giornata Serie A: la sblocca Maksimovic, pareggia Freuler con papera di Meret, un palo, una traversa e un gol di Milik, pareggia Ilicic, espulso Ancelotti 

Solo un pareggio spettacolare e con tante polemiche allo Stadio San Paolo di Napoli, dove il Napoli e l’Atalanta danno vita ad un match spettacolare nell’anticipo del mercoledì della decima giornata di Serie A, secondo turno infrasettimanale della stagione. 

Quinto risultato utile consecutivo per i partenopei, che non riescono ad acciuffare in classifica proprio i bergamaschi, che difendono il terzo posto con l’ottavo risultato utile consecutivo in campionato. 

La sintesi di Napoli-Atalanta 2-2, 10° Giornata Serie A

E’ proprio una bella partita già nel primo tempo, giocato su ritmi molto intensi. Entrambe le squadre vogliono giocare a calcio e a viso aperto, dimostrandosi aggressivo in pressing, compatte in fase difensiva e pericolose in zona offensiva. 

Sale subito in cattedra Gollini, che fa due miracoli su Milik e Callejon, che in verità poteva fare meglio tutto solo davanti al portiere, prima del gol del vantaggio dei padroni di casa, che sbloccano il risultato al 16′ minuto con il colpo di testa di Maksimovic su assist proprio dello spagnolo. 

Gli ospiti non accusano il colpo, si riorganizzano e non crollano nonostante il tentativo di possesso palla dei padroni di casa, che continuano a macinare gioco ed occasione con Fabian Ruiz, grande parata di Gollini, che si supera su Milik, che aveva colpito anche il palo. 

Nel finale al 41′ minuto gli ospiti trovano il gol del pareggio con la clamorosa papera di Meret, che si lascia scivolare il pallone sul tiro di Freuler. 

Non cambia il copione della partita nel secondo tempo, visto che i padroni di casa non ci stanno dopo aver subito il gol proprio sul più bello e gli ospiti sembrano molto più reattivi nella metà campo degli avversari. 

Dopo un tentativo di Pasalic, i padroni di casa ci provano con un bellissimo destro a giro di Insigne, mentre Milik viene fermato di nuovo da un legno, questa volta dalla traversa. 

Il gol è nell’aria ed arriva finalmente al 71′ minuto, proprio Milik, bravo a saltare il portiere dopo il lancio di Fabian Ruiz. 

Gli ospiti sembrano accusare il colpo, ma i padroni di casa non riescono ad approfittare con un superlativo Fabian Ruiz, fino al 85′ minuto, quando Ilicic pareggia sull’imbucata di Toloi al termine di un contropiede nato da un fallo di Kjaer su Llorente in area di rigore. 

Nel finale succede di tutto, visto che i padroni di casa si arrabbiano tantissimo e crollano psicologicamente, ma Meret questa volta salva il risultato ancora su Ilicic, tra l’altro divorandosi il gol vittoria con Callejon, che spara in curva da ottima posizione. 

Video Gol Highlights di Napoli-Atalanta 2-2, 10° Giornata Serie A

Il tabellino di Napoli-Atalanta 2-2, 10° Giornata Serie A

NAPOLI (4-4-2): Meret 5,5; Di Lorenzo 6, Maksimovic 6, Koulibaly 6, Luperto 6; Callejon 6,5, Allan 6,5 (11′ Zielinski 6), Fabian 7, Insigne 6,5; Milik 7 (37′ st Llorente sv), Lozano 6 (14′ st Mertens 6). A disp.: Ospina, Karnezis, Tonelli, Gaetano, Mario Rusi, Elmas, Younes. All.: Ancelotti 5,5
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini 6; Toloi 5,5, Djimsiti 6 (19′ st Kjaer 5,5), Palomino 6; Hateboer 6, De Roon 6, Freuler 6,5, Gosens 6; Pasalic 6 (24′ st Castagne sv); Gomez 5,5 (29′ st Muriel sv), Ilicic 6,5. A disp.: Sportiello, Rossi, Masiello, Ibanes, Malinovskyi, Arana, Barrow. All.: Gasperini 6,5
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 16′ Maksimovic (N), 41′ Freuler (A), 26′ st Milik (N), 41′ st Ilicic (A)
Ammoniti: Maksimovi (N), Toloi, De Roon, Pasalic (A)
Espulsi: –
Note: Ancelotti espulso nel finale per protesta

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia