Video Gol Highlights Milan-Udinese 2-1: doppietta Kalinic e Var

Risultato Milan-Udinese 2-1, 4° Giornata Serie A: la doppietta di Kalinic annulla il pareggio di Lasagna, il Var annulla due gol per fuorigioco proprio a Lasagna e Kalinic 

Il Milan riesce a tornare alla vittoria battendo l’Udinese allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nella 4° giornata di Serie A

Vittoria importante da parte dei rossoneri, che hanno rischiato poco, ma non sono stati capaci di chiudere subito il risultato, nonostante le tante occasioni create. Una buona risposta dopo la vittoria di giovedì in coppa e la brutta figura di domenica scorsa. 

Hanno provato fino alla fine ad essere in partita i friulani, che sono riusciti a resistere nei momenti di difficoltà riuscendo anche a spaventare gli avversari. Protagonista assoluto il Var, che ha annullato due gol per fuorigioco, entrambi di pochissimi centimetri. 

La sintesi di Milan-Udinese 2-1, 4° Giornata Serie A 

E’ una bella partita nel primo tempo, visto che i padroni di casa fanno girare la palla con grande velocità, mentre gli ospiti pressano con qualità e difendono con ordine nella propria metà campo, chiudendo tutti gli spazi. 

I padroni di casa si rendono subito pericolosi con Kessie e Kalinic, ma senza spaventare Scuffet. Poi, 12′ minuto viene annullato il gol di Lasagna grazie all’intervento del Var per evidente posizione di fuorigioco. 

Solo dopo un clamoroso salvataggio sulla linea di Scuffet sul tentativo di tap-in vincente di Bonucci, al 22′ minuto è Kalinic a sbloccare il risultato su cross rasoterra di Calabria. 

Ma al 28′ minuto Romagnoli decide di regalare il gol del pareggio a Lasagna con un retropassaggio sbagliato, che l’attaccante è bravo a sfruttare al meglio con un bel sinistro a volo. 

I padroni di casa non ci stanno, e ritornano in vantaggio al 31′ minuto, ancora Kalinic, al posto giusto al momento giusto sulla sponda di Kessie dopo il calcio d’angolo di Suso. 

Gli ospiti accusano un po’ il colpo, vanno in completa balia degli avversari, che nel finale potrebbero colpire e affondare con Kessie, ma Scuffet alza la saracinesca annullando il contropiede. 

Partono benissimo i padroni di casa nel secondo tempo, visto che vogliono in tutti i modi chiudere i giochi subito, ma gli ospiti tatticamente sono molto più reattivi a centrocampo e in attacco riescono a trovare più facilmente le punte, che riescono a far salire la squadra. 

Ci prova Bonaventura con una bella rovesciata, ma non trova la porta. Poi, un grande Scuffet risponde al colpo di testa di Suso. Gli ospiti provano a rispondere con Fofana, che però spara su Donnarumma sul più bello, e con un colpo di testa imperioso di Bajic, che sfiora la traversa. 

Saranno le ultime azioni offensive degli ospiti, che poi vanno in completa balia dei padroni di casa, bravissimi ad addormentare il gioco, gestire il vantaggio e sfiorare più volte il gol con Cutrone, Ricardo Rodriguez, Calabria e Biglia, ma Scuffet riesce sempre a metterci una pezza, dopo il gol annullato a Kalinic al 82′ minuto. 

Video Gol Highlights di Milan-Udinese 2-1, 4° Giornata Serie A 

Il tabellino di Milan-Udinese 2-1, 4° Giornata Serie A 

Milan (3-5-2): G. Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Calabria, Kessie, Biglia, Bonaventura (23′ st Çalhanoglu), Rodriguez; Suso (23′ st Cutrone), Kalinic (40′ st Locatelli). A disp.: A. Donnarumma, Storari, Abate, Gomez, Zapata, Mauri, Montolivo, Borini, André Silva. All.: Montella

Udinese (4-1-4-1): Scuffet; Stryger, Danilo, Nuytinck, Samir; Behrami (12′ st Fofana); De Paul, Barak, Jankto (29′ st Matos), Lasagna; Maxi Lopez (16′ st Bajic). A disp.: Bizzarri, Borsellini, Angella, Ingelsson, Hallfreðsson, Ali Adnan, Bochniewicz, Ewandro, Balić. All.: Delneri

Arbitro: Guida

Marcatori: 22′ Kalinic (M), 28′ Lasagna (U), 31′ Kalinic (M)

Ammoniti: Romagnoli (M), Barak, Samir (U)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia