Video Gol Highlights Milan-Sampdoria 1-0: decide Bonaventura, Viviano para rigore a Rodriguez

Risultato Milan-Sampdoria 1-0, 25° Giornata Serie A: Rodriguez si fa parare il rigore da Viviano, poi la sblocca Bonaventura e il Var annulla il raddoppio di Bonucci 

Il Milan continua il proprio momento meraviglioso battendo anche la Sampdoria allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nel posticipo serale della 25° giornata di Serie A, 6° turno del girone di ritorno. 

Vittoria assolutamente fondamentale per i rossoneri, che riescono a portare a casa tre punti in uno scontro diretto per la zona europea, acciuffando il sesto posto in classifica con il decimo risultato utile consecutivo, nonché terza vittoria consecutiva. 

Brutta sconfitta per i liguri, praticamente annichiliti tecnicamente, tatticamente e fisicamente dagli avversari. I blucerchiati arrivavano da cinque risultati utili consecutivi. 

La sintesi di Milan-Sampdoria 1-0, 25° Giornata Serie A 

E’ una partita bellissima nel primo tempo, giocata su ritmi molto intensi tra due squadre che si somigliano molto. Infatti, i padroni di casa mostrano grande qualità nel giro della palla, ma pressano con aggressività quasi marcando ad uomo gli ospiti, in grande difficoltà a trovare i propri centrocampisti e senza idee con i due difensori centrali. 

La partita potrebbe sbloccarsi subito, ma al 7′ minuto Viviano para il rigore a Ricardo Rodriguez, fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Murru.

Poco male, perché al 13′ minuto un cambio di gioco millimetrico di Calhanoglu trova Suso, che serve Calabria, bravissimo a metterla in mezzo per Bonaventura, che trova il gol del vantaggio. 

Gli ospiti non riescono a reagire, sono molto abulici e soffrono il pressing dei padroni di casa, bravissimi a gestire il possesso palla e il risultato, continuando a macinare gioco ed occasioni con un colpo di testa di Cutrone e un paio di tentativi di Calhanoglu, senza grande pericolosità per Viviano.

Nel finale c’è tempo anche per il gol annullato a Bonucci al 44′ minuto, su assist di Calhanoglu sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Suso, grazie all’intervento del Var, che vede il fuorigioco del capitano rossonero. 

Nel secondo tempo continua il lungo monologo dei padroni di casa, che fanno quasi ciò che vogliono in ogni reparto, dominando in lungo ed in largo gli ospiti, che non riescono proprio a superare la propria metà campo e, in fase di possesso, sono assolutamente evanescenti e abulici in attacco. 

Inizia quindi lo show di Calhanoglu, che prima colpisce la traversa, poi sfiora il palo da calcio piazzato. Ci prova anche Cutrone in rovesciata, ma opzione deleteria. E’ bravissimo poi Viviano ad alzare la saracinesca ancora su Calhanoglu e salva il passivo su Calabria nel finale, quando Caprari non sfrutta al meglio l’assist di Quagliarella divorandosi il gol del pareggio. 

Video Gol Highlights di Milan-Sampdoria 1-0, 25° Giornata Serie A 

Il tabellino di Milan-Sampdoria 1-0, 25° Giornata Serie A

MILAN-SAMPDORIA 1-0
Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Montolivo (41′ st Locatelli), Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone (28′ st André Silva), Calhanoglu.
A disp.: Donnarumma A., Guarnone, Abate, Gustavo Gomez, Musacchio, Mauri, Zapata, Antonelli, Tsadjout, Borini. All.: Gattuso
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto (10′ st Verre), Torreira, Linetty; Ramirez (27′ st Kownacki); Zapata (10′ st Caprari), Quagliarella.
A disp.: Tozzo, Andersen, Strinic, Krapikas, Tessiore, Ercolano, Regini, Capezzi, Alvarez. All.: Giampaolo
Arbitro: Doveri
Marcatori: 14′ Bonaventura (M)
Ammoniti: 
Linetty, Ferrari, Verre (S); Bonaventura (M)
Espulsi: –

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia