Video Gol Highlights Milan-Palermo 4-0: poker con Suso, Pasalic, Bacca e Deulofeu

Risultato Milan-Palermo 4-0, 31° Giornata Serie A: nel primo tempo segnano Suso, Pasalic e Bacca, nel secondo tempo si iscrive tra le marcature anche Deulofeu

E’ stata una partita assolutamente meravigliosa e perfetta per il Milan, che passeggia contro il Palermo allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nella 31° giornata di Serie A, 12° turno del girone di ritorno. 

Vittoria davvero spettacolare per i rossoneri, che cancellano il mezzo passo falso dell’ultimo turno, conquistando tre punti assolutamente fondamentali per la corsa all’Europa, approfittando anche dei tanti risultati favorevoli per riavvicinarsi al quinto posto. 

Bruttissima sconfitta per i siciliani, che possono praticamente considerarsi quasi retrocessi, perdendo la quarta partita consecutiva e ora sono penultimi in classifica con 15 punti, con la salvezza ancora distante otto punti. 

Stadio San Siro – Prepartita Milan-Palermo, 31° giornata Serie A (foto Esclusiva Stadiosport.it del nostro inviato Rocco Calandruccio) ©RIPRODUZIONE RISERVATA

La sintesi di Milan-Palermo 4-0, 31° Giornata Serie A

E’ una partita davvero meravigliosa nel primo tempo, divertente e spettacolare, grazie alla grande voglia dei padroni di casa di giocare sempre la palla. D’altronde, il pressing degli ospiti è abbastanza fine a se stesso, blando e senza convinzione, la fase difensiva quasi non esiste, mentre gli attaccanti sono troppo soli.

In questa situazione si crogiolano i padroni di casa, che riescono sempre a fare un possesso palla molto veloce e trovare Suso e Deulofeu sulle fasce, che sono praticamente imprendibili. . 

Così, al 6′ minuto apre subito le marcature Suso, che trova il gol del vantaggio direttamente da calcio di punizione. 

Gli ospiti accusano il colpo, si rintanano nella propria metà campo, ma sono troppo contratti e lasciano spazi infiniti agli avversari, che fanno ciò che vogliono a centrocampo. 

Al 19′ minuto arriva anche il raddoppio firmato da Pasalic, proprio su cross di Suso. 

Gli ospiti provano finalmente a reagire, alzano il baricentro e tentano di pressare con maggiore intensità, ma il possesso palla dei padroni di casa è su ritmi incredibili e sbagliano davvero poco in fase di impostazione. Nonostante questo, però, Chochev impegna di testa Donnarumma su cross di Pezzella.

Ma al 37′ minuto arriva anche il tris di Bacca, bel colpo di testa su perfetto assist di Calabria, che aveva ben seguito l’azione di Suso.

Nel finale calano i ritmi di gioco, i padroni di casa preferiscono gestire il risultato e il possesso palla, non lesinando ancora a rendersi pericolosi con Suso, ma questa volta Fulignati è attento. 

Continua ad essere bello e divertente anche il secondo tempo, merito anche degli ospiti, che alzano il baricentro e si fanno finalmente vedere nella metà campo degli avversari, lasciando però tanti spazi ai padroni di casa per ripartire in contropiede. 

E’ subito Bacca ad avere la palla gol del poker, ma clamorosamente non trova la porta da ottima posizione. Gli ospiti impegnano Donnarumma con Diamanti, mentre Sallai non trova la porta. Poi, è super Fulignati su Pasalic.

Peccato, però, che al 71′ minuto a calare il poker è Deulofeu al termine di un bellissimo contropiede dopo il passaggio di De Sciglio. 

I padroni di casa hanno ancora voglia di giocare a calcio, divertire e divertirsi, ripartendo sempre molto bene in contropiede con il solito Pasalic, prima, e Antonelli, poi, ma Fulignati riesce in qualche modo a metterci una pezza e salvare il passivo per gli ospiti, che non ci sono proprio in campo. 

Nel finale c’è ancora tempo per l’espulsione per doppia ammonizione di Gonzalez al 83′ minuto, per la grandissima parata di Fulignati sulla botta di Kucka e sul destro di Bacca e l’ennesimo errore sotto porta di Pasalic. 

Video Gol Highlights di Milan-Palermo 4-0, 31° Giornata Serie A

Il tabellino di Milan-Palermo 4-0, 31° Giornata Serie A

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa (59′ Locatelli), Pasalic; Suso (72′ Antonelli), Bacca, Deulofeu (75′ Lapadula). Allenatore: Vincenzo Montella

Palermo (3-5-1-1): Fulignati; Goldaniga (67′ Trajkovski), Gonzalez, Andelkovic (72′ Cionek); Rispoli, Jajalo, Bruno Henrique (54′ Sallai), Chochev, Pezzella; Diamanti; Nestorovski. Allenatore: Diego Lopez

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi

Gol: Suso 6’, Pasalic 19′, Bacca 37′, Deulofeu 70′

Ammoniti: Pasalic; Goldaniga, Gonzales, Cionek

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia