Video Gol Highlights Manchester United-Atalanta 3-2: Sintesi 20-10-2021

Video Gol e Highlights Manchester United-Atalanta 3-2, 3° Giornata Gruppo F Champions League: la sblocca Pasalic, raddoppia Demiral, ma rimontano Rashford, Maguire e Ronaldo

L’Atalanta perde con una clamorosa rimonta contro il Manchester United all’Old Trafford di Manchester nella terza giornata del Gruppo F di Champions League.

I bergamaschi si fermano dopo due risultati utili consecutivi in coppa, mentre gli inglesi rialzano la testa provando a cancellare le delusioni delle ultime settimane in campionato.

UEFA Champions League

Sintesi di Manchester United-Atalanta 3-2

E’ una bellissima partita nel primo tempo, disputato su ritmi molto intensi. Entrambe le squadre giocano con aggressività nel pressing e qualità nel far girare la palla, ma lasciano spazi indietro.

Dopo le conclusioni di Rashford e Muriel, al 15′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Pasalic, al termine di una bellissima azione corale di Ilicic e Zappacosta.

Grande reazione da parte dei padroni di casa, che prendono in mano il pallino del gioco e si riversano nella metà campo avversaria, ma Musso fa il fenomeno su Fred ed è attento su Ronaldo.

Al 30′ minuto gli ospiti raddoppiano con Demiral, il più bravo a saltare di testa su sviluppi di un calcio d’angolo di Ilicic.

Nel finale calano sensibilmente i ritmi di gioco, ma c’è sempre tempo per qualche bella giocata di Muriel e Rashford.

Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo con tutt’altro piglio, vogliono in tutti i modi riprendere in mano la partita.

Dopo l’ennesima bella parata di Musso, al 53′ minuto i padroni di casa accorciano e riaprono il risultato con Rashford, che approfitta dell’errore di Ilicic.

Gli ospiti non riescono più ad uscire dalla propria metà campo, vanno in completa balia dei padroni di casa, che iniziano un vero e proprio assedio alla porta avversaria, sfiorando più volte il pareggio con Ronaldo e Maguire, mentre McTominay viene fermato dal palo.

In realtà, con il passare dei minuti gli ospiti riescono a ritrovare le giuste distanze e l’equilibrio perduto, rischiando più volte di segnare il terzo gol con Zapata e Malinovskyi, ma De Gea fa buona guardia.

Nel momento migliore degli ospiti però sono i padroni di casa a segnare, completando la rimonta con il pareggio di Maguire al 75′ minuto su sponda di Cavani.

E, dopo il miracolo di Musso su Fernandes, al 82′ minuto i padroni di casa addirittura ribaltano il risultato con Ronaldo su cross di Shaw.

Nel finale gli ospiti non hanno più la forza di reagire e i padroni di casa sono bravi a gestire il risultato acquisito.

Highlights e Video Gol di Manchester United-Atalanta 3-2:

Tabellino di Manchester United-Atalanta 3-2

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; Fred (88′ Matic), McTominay (66′ Pogba); Greenwood (73′ Sancho), Bruno Fernandes, Rashford (67′ Cavani); Cristiano Ronaldo. All.: Solskjær.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Demiral (46′ Lovato), de Roon, Palomoino; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Mæhle; Pasalic (68′ Malinovskiy), Ilicic (68′ Miranchuck), Muriel (56′ Zapata). All.: Gasperini.

Arbitro: Szymon Marcinak (Polonia).

Gol: 15′ Pasalic (A), 29′ Demiral (A), 53′ Rashford (M), 75′ Maguire (M).

Assist: Zappacosta (A, 0-1), Ilicic (A, 0-1), Bruno Fernandes (M, 1-2), Bruno Fernandes (M, 2-2), Shaw (M, 3-2) .

Note – Recupero: 1+4. Ammoniti: Lovato, Pasalic, de Roon, Shaw, Matic, Cavani.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia