Video gol highlights Livorno-Crotone 0-1: Simy e Cordaz beffano i labronici

Risultato Livorno-Crotone 0-1, 3° giornata Serie B: un gol sotto porta di Simy a cinque minuti dalla fine regala ai calabresi vittoria e terzo posto solitario a quota 6 punti. I labronici meritavano di più, forse addirittura di vincere, ma il palo e Cordaz hanno negato loro la gioia della prima affermazione in campionato. I toscani restano penultimi a 0 punti.

Cronaca Livorno-Crotone 0-1, 3° giornata Serie B

Sono i padroni di casa a partire meglio e a rendersi subito pericolosi con un tentativo di Kozak stoppato dalla difesa calabrese e, soprattutto, con un tiro scoccato da Murilo e terminato fuori di poco. Il Crotone prova a farsi vedere con un tiro di Benali murato dagli avversari, ma è ancora la squadra labronica a rendersi pericoloso con due occasioni in chiusura di prima frazione, la prima al 37° per Diamanti, che conclude con un sinistro da posizione angolata su cui Cordaz deve intervenire per mettere in angolo, e la seconda al 45° per Dainelli, che intercetta un cross da calcio da fermo del solito Diamanti, ma trova ancora la grande opposizione del portiere ospite. LA prima frazione termina qui.

La ripresa si apre con un’altra chance per gli amaranto, che sfiorano ancora il gol su Maicon: tutto nasce da un pallone scodellato da calcio di punizione battuto ancora da Diamanti e arrivato al difensore brasiliano, che calcia a botta sicura colpendo il palo esterno. I pitagorici provano dunque a reagire e sorprendere i padroni di casa, ma non trovano mai lo specchio della porta, né con Nalini né con Faraoni. La partita diventa molto tattica e di occasioni non se ne vedono più.

Sembra proprio che il match debba terminare in parità, ma al minuto 85 arriva il clamoroso vantaggio del Crotone realizzato da Simy, appena entrato, che appoggia in rete da pochi passi un cross proveniente dalla destra. Il Livorno è sotto shock e prova a reagire, ma Cordaz è insuperabile e al 93° minuto si oppone anche a Raicevic respingendogli una conclusione che pareva destinata in rete. La partita si conclude qui, con la più classica delle beffe.

Migliori in campo Diamanti (7), che mette le basi per tutte le occasioni avute dai toscani, e Cordaz (7.5), che salva la sua porta in almeno due occasioni con parate strepitose.

Peggiori in campo Kozak (5) e Nalini (5), che non si rendono mai pericolosi sotto porta.

Tabellino Livorno-Crotone 0-1, 3° giornata Serie B

Livorno (3-5-2): Mazzoni; Albertazzi (87′ Giannetti), Di Gennaro, Dainelli; Maicon, Luci (66′ Valiani), Diamanti, Agazzi, Iapichino; Kozak (71′ Raicevic), Murilo. Allenatore: Lucarelli

Crotone (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Sampirisi, Marchizza; Faraoni (60′ Stoian), Rohden (88′ Molina), Benali, Firenze, Martella; Budimir (77′ Simy), Nalini. Allenatore: Stroppa

Marcatori: 85′ Simy

Arbitro: Piccinini

Ammoniti: Benali, Faraoni, Diamanti e Di Gennaro

Video gol highlights Livorno-Crotone 0-1, 3° giornata Serie B

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana