Video Gol Highlights Liverpool-Benfica 3-3: Sintesi 13-4-2022

Video Gol e Highlights Liverpool-Benfica 3-3, Ritorno Quarti di finale Champions League: segnano Konate, Firmino, Ramos, Yaremchuk e Nunez

Pareggio spettacolare tra Liverpool e Benfica all’Anfield Road di Liverpool nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League.

E’ un risultato che premia i Reds, che si qualificano in semifinale, eliminando i lusitani dopo la vittoria per 3-1 di Lisbona, e ora dovranno affrontare il Villarreal.

Sintesi di Liverpool-Benfica 3-3

Intera rosa a disposizione per Jurgen Klopp, che lascia in panchina tutti i titolari Van Dijk, Alexander-Arnold e Robertson, puntando quindi su Matip al fianco di Konate, Tsimikas e Gomez come terzini davanti a Alisson, mentre in mediana ci sono Milner e Henderson con Keita. In attacco spazio al trio costituito da Diogo Jota, Roberto Firmino e Luis Diaz.

Indisponibili Lucas Verissimo, Pinho e Silva per Nuno Verissimo, che schiera Gilberto, Vertonghen, Otamendi e Grimaldo in difesa a protezione di Vlachodimos, mentre a centrocampo sono confermati Gonçalves, Taarabt, Weigl e Everton Soares. In attacco spazio al tanque Nunez al fianco di Ramos.

E’ una partita bellissima nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Le due squadre giocano a viso aperto, visto che i padroni di casa sono forti del doppio vantaggio acquisito all’andata e gli ospiti non possono fare altro che cercare di segnare.

E, infatti, al 21′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Konate su sviluppi di un calcio d’angolo di Tsimikas.

Grande reazione degli ospiti, che al 32′ minuto pareggiano con Ramos su assist perfetto di Gonçalves in profondità.

Il secondo tempo si apre con l’entrata in campo di Yaremchuk al posto di Gonçalves, ma gli ospiti si sbilanciano troppo e i padroni di casa ne approfittano per prendere campo e mostrare tutta la propria qualità.

Al 55′ minuto i padroni di casa trovano nuovamente il gol del vantaggio con Firmino, su assist di Diogo Jota, bravissimo a sfruttare un clamoroso errore di impostazione degli avversari.

Entrano Salah, Fabinho e Thiago Alcantara al posto di Diogo Jota, Henderson e Milner e al 65′ minuto i padroni di casa chiudono i giochi ancora con Firmino, che si regala una bella doppietta con su calcio d’angolo di Tsimikas, in grande spolvero stasera.

Fuori Luis Diaz e Taarabt, dentro Mane e Joao Mario, ma la partita non è per niente finita, visto che gli ospiti hanno una reazione di grande rabbia ed orgoglio e tornano in partita al 73′ minuto con Yaremchuk, servito da Grimaldo sulla linea del fuorigioco.

Entra Bernardo al posto di Ramos e al 82′ minuto gli ospiti addirittura pareggiano con Nunez, proprio su assist di Joao Mario, convalidato dal VAR.

Nel finale c’è spazio anche per Almeida, Ruben Dias e Origi, che subentrano al posto di Everton Soares, Gilberto e Firmino.

Highlights e Video Gol di Liverpool-Benfica 3-3:

Tabellino di Liverpool-Benfica 3-3

Liverpool (4-3-3): Alisson; Gomez, Matip, Konaté, Tsimikas; Keita, Henderson (58′ Fabinho), Milner (58′ Thiago); Diogo Jota (57′ Salah), Firmino (92′ Origi), Diaz (66′ Mané). All. Klopp

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto (91′ André Almeida), Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Taarabt (66′ João Mario), Weigl; Diogo Gonçalves (46′ Yaremchuk), Gonçalo Ramos (78′ Paulo Bernardo), Everton (91′ Gil Dias); Nuñez. All. Verissimo

Arbitro: Serdar Gozubuyuk (Olanda)

Gol: 21′ Konaté (L), 32′ Gonçalo Ramos (B), 55′ Firmino (L), 65′ Firmino (L), 73′ Yaremchuk (B), 82′ Nuñez (B)

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia