Video Gol Highlights Leicester-Manchester United 1-2

Video gol highlights Leicester City-Manchester United, risultato finale 1-2

FA Community Shield: i Red Devils vincono la Supercoppa d’Inghilterra

vardy.de.gea.dribbling.2016.2017.750x450Non poteva esordire meglio di così lo Special One sulla panchina dei Red Devils. E’ servito Josè Mourinho per cancellare le delusioni degli ultimi anni alla prima sulla panchina del Manchester United. Ma, soprattutto, è stato il solito Zlatan Ibrahimovic a bagnare il suo esordio da leggenda con il gol vittoria in FA Community Shield contro il Leicester City di Claudio Ranieri. In un Wembley di Londra tutto esaurito, l’ex PSG ha permesso alla squadra inglese di avere la meglio sui campioni d’Inghilterra e festeggiare il primo trofeo della stagione. 

La sintesi di Leicester City-Manchester United 1-2, FA Community Shield 

Nel primo tempo è il Manchester United a fare la partita, prendendo in mano il pallino del gioco, ma il possesso palla risulta estremamente lento, forse anche e soprattutto per l’atteggiamento del Leicester City, che chiude tutti gli spazi, si schiera con un baricentro molto basso, non soffre praticamente nulla e non lesina a ripartire in contropiede, sfruttando la velocità di Okazaki, che impegna De Gea ad un intervento miracoloso e colpisce anche la traversa, poco dopo due tentativi di Martial e Fellaini, che avrebbero potuto fare sicuramente di più davanti alla porta. Ci prova Bailly di testa, ma non sfrutta al meglio il calcio piazzato. Mentre la prima frazione di gioco sembra spegnersi, al 32′ minuto arriva l’eurogol di Lingard, che salta quattro avversari ed è freddo davanti al portiere. Nel finale il Leicester City prova a reagire, ma il Manchester United ha grande personalità nella gestione del risultato. 

Nel secondo tempo cambia radicalmente il copione della partita. Infatti, il Leicester City entra in campo con tutt’altro piglio, preferendo andare a prendere gli avversari nella loro metà campo. Il Manchester United non riesce più a sfruttare la maggiore qualità a centrocampo e comincia ad essere davvero molto impreciso in fase di impostazione. Da un primo errore scaturisce l’azione di Mahrez, che serve Musa, ma perde troppo tempo e si fa recuperare da Bailly. Dal secondo, di Fellaini, invece, al 53′ minuto nasce il gol del pareggio di Vardy, che sfrutta il retropassaggio sbagliato, salta De Gea ed insacca in rete per l’1-1. La partita comincia a diventare molto tattica, soprattutto a causa della stanchezza che si palesa in entrambe le squadre, ma De Gea è assolutamente fantastico sull’assolo di Gray e Huth nega la gioia del gol a Ibrahimovic, salvando sulla linea una palla che era praticamente in rete. E’ solo questione di minuti, però, per l’esordio con gol in partita ufficiale per Ibrahimovic, che riporta il Manchester United in vantaggio al 83′ minuto, sfruttando la perfetta pennellata di Juan Mata, entrato da pochi minuti. Nel finale il Leicester City non riesce a superare la difesa avversaria. 

Video Gol Highilghts di Leicester City-Manchester United 1-2, FA Community Shield 

Il tabellino di Leicester City-Manchester United 1-2, FA Community Shield 

Leicester City (4-4-2): Schmeichel; Simpson (62’ Hernandez), Huth (90’ Ulloa), Morgan, Fuchs(80’ Schlupp); Mahrez, Drinkwater, King (62’ Mendy), Albrighton (46’ Gray); Okazaki (46’ Musa), Vardy.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Bailly, Blind, Shaw (70’ Rojo); Carrick (61’Herrera), Fellaini; Lingard (62’ Mata, dal 92’ Mkhitaryan), Rooney (87’ Schneiderlin), Martial (70’ Rashford); Ibrahimovic.

Gol: 32’ Lingard, 83’ Ibrahimovic; 53’ Vardy.

Note – Ammoniti: Simpson, King, Vardy; Bailly.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia