Video Gol Highlights Lecce-Parma 4-0: sintesi 07-11-2021

Risultato Lecce-Parma 4-0: con prepotenza e cinismo i salentini travolgono i ducali.

Lo show giallorosso è nel primo tempo: tripletta di Coda e gol di Strefezza.

Il Lecce va a 23 punti e sale al 2° posto, mentre il Parma resta a metà classifica con soli 2 punti di distacco dai bassifondi.

Sintesi Lecce-Parma 4-0

L’equilibrio si interrompe presto, dopo appena quindici minuti: una combinazione in corsa tra Coda e Gargiulo si conclude con il traversone sul secondo palo del secondo a beneficio dell’attaccante, che batte a rete di testa da posizione più che comoda.

La reazione dei ducali è veemente e porta i ducali a collezionale un paio di chance in rapida successione: al 21° Sohm tira a botta sicura in diagonale, ma un difensore devia in corner; dalla bandierina, un minuto dopo, il pallone spazzato via arriva a Vazquez, che da fuori area sfiora la traversa.

Dalla mezz’ora esatta la partita prende una piega ben precisa: Ghersini va al VAR e assegna ai salentini un giusto rigore per un fallo di mano di Del Prato, che in scivolata aveva fermato un cross di Strefezza spostando la sfera in maniera inequivocabile: Coda va sul dischetto e trasforma con un tiro angolato sul quale Buffon non arriva.

Schiacciato nella propia metà campo fino al momento del rigore, il Lecce può ora distendersi e il suo primo parziale diviene esplosivo: al 37° Coda cerca la porta da lontano e, sulla respinta di Buffon, giunge Strefezza a triplicare il bottino.

Successivamente il Parma riesce a ridestarsi per cercare almeno di salvare la faccia, ma il diagonale da posizione defilata di Delprato su servizio di Vazquez termina a lato.

Il Lecce, però, è spietato e, dopo un colpo di testa di Coda parato da Buffon, segna il 4-0 con ancora il suo attaccante: il numero 9 è protagonista di un contropiede solitario che organizza e conclude da sé segnando con un rasoterra dal limite. Non c’è altro da dire, il primo tempo termina praticamente qui.

Serie B

Dopo una chance per Juric, vicino al gol con un colpo di petto su azione d’angolo, Coda sfiora ripetutamente il poker personale: due colpi di testa e, in mezzo, anche un tentativo di destro, ma Buffon è bravissimo ogni volta.

Ci prova anche Olivieri trovando pronto nuovamente l’ex portiere di Juventus e Nazionale, mentre al Parma rimangono solo le briciole. La ripresa va comunque a folate e le emozioni, un tiro di Lucioni a lato e un tentativo di Mihaila controllato da Gabriel, calano fino al triplice fischio.

Migliori in campo Coda (9), che segna tre gol e ne provoca un altro, e Buffon (6), che evita guai peggiori. Tutti male nel Parma e nessuno nel Lecce.

Video Gol Highlights Lecce-Parma 4-0

Tabellino Lecce-Parma 4-0

Leecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku (79′ Meccariello), Barreca; Majer (64′ Bjorkengren), Hjulmand (79′ Blin), Gargiulo; Strefezza (64′ Rodriguez), Coda (72′ Olivieri), Di Mariano. Allenatore: Baroni

Parma (3-5-2): Buffon; Osorio, Danilo, Coulibaly (67′ Mihaila); Delprato (60′ Busi), Vazquez, Sohm, Juric (79′ Traoré), Cobbaut; Tutino (79′ Bonny), Benedyczak (60′ Inglese). Allenatore: Maresca

Marcatori: 16′ 31′ e rig. 44′ Coda e 37′ Strefezza

Arbitro: Ghersini

Ammoniti: Lucioni, Strefezza e Busi

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana