Risultato Lecce-Monza 3-0: i salentini vincono con pieno merito contro un avversario apatico e senza idee. Stroppa ora rischia?
Strefezza apre le danze, Di Mariano indirizza il match e Coda lo sigilla.
Il Lecce si porta momentaneamente al 2° posto in compagnia del Brescia a quota 14 punti, mentre il Monza resta a metà classifica con 9.
Sintesi Lecce-Monza 3-0
Non è un granché il primo parziale, spigoloso e allietato solo al 18° da un guizzo di Coda, che cerca il tiro a giro con il mancino senza inquadrare la porta, e poi al 37° dalla grande chance capitata a Gytkjaer, che calcia a lato da pochi metri vanificando uno schema da calcio di punizione perfettamente riuscito.
Nell’unico minuto di recupero concesso da Abbattista il Lecce trova l’ormai inatteso vantaggio: su un’azione nata da un batti e ribatti in in area Strefezza interviene dal limite dell’area piccola con il destro battendo Di Gregorio; tutto ciò rappresenta l’ultimo atto del parziale.
I brianzoli si vedono dopo pochi minuti della ripresa con una chance al 49° per Ciurria, che non riesce ad imprimere forza ad un cross di Carlos Augusto.
I salentini, dunque, si mettono immediatamente in azione per raddoppiare il prima possibile, sfiorando il gol al 48° con un traversone di Strefezza sul quale Di Gregorio riesce ad intervenire per un pelo anticipando Di Mariano, e riuscendovi al 55°: il portiere ospite respinge un mancino di Coda, ma nulla può su Di Mariano, che, da due passi, ribadisce in rete ancora di sinistro.
Il Monza, tramortito, sparisce pian piano e il Lecce inizia a controllare più agevolmente di prima il match, non insistendo più di tanto per la terza rete, la quale giunge comunque al 70° minuto: Lucioni parte dalla sua difesa e, dopo una corsa senza ostacoli, serve Di Mariano, che trova un’altra grande parata di Di Gregorio che deve, tuttavia, arrendersi sul tap-in di testa di Coda.
Ancora Strefezza e poi Blin sfiorano il quarto gol, il primo con un tiro a lato di un soffio e l’altro fermato ancora da Di Gregorio, mentre i brianzoli annaspano attendendo il triplice fischio, giunto al 90° esatto.
Migliori in campo Di Mariano (8), inarrestabile, e Di Gregorio (6.5), che mette pezze in continuazione. Male il solo Gytkjaer (5), che spreca malamente l’unica chance avuta.
Video Gol Highlights Lecce-Monza 3-0
Tabellino Lecce-Monza 3-0
Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey (89′ Calabresi), Meccariello, Lucioni, Barreca (67′ Vera); Strefezza (89′ Helgason), Hjulmand, Gargiulo; Majer (67′ Blin), Coda, Di Mariano (72′ Olivieri). Allenatore: Baroni
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone (46′ Paletta), Caldirola; Sampirisi (61′ D’Alessandro), Mazzitelli (78′ Brescianini), Barberis, Machin (46′ Colpani), Carlos Augusto; Ciurria (78′ Vignato), Gytkjaer. Allenatore: Stroppa
Marcatori: 46′ pt Strefezza, 55′ Di Mariano e 70′ Coda
Arbitro: Abbattista
Ammoniti: Marrone, Barreca e Mazzitelli
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.