Video Gol Highlights Lazio-Milan 1-1: Suso risponde a Biglia

Risultato Lazio-Milan 1-1, 24° Giornata Serie A: apre Biglia su un calcio di rigore molto dubbio, ma nel finale Suso riesce a ristabilire la parità

Il Milan riesce a tornare dalla trasferta allo Stadio Olimpico di Roma con un pareggio importantissimo contro la Lazio nel posticipo serale della 24° giornata di Serie A, 5° turno del girone di ritorno. 

Un punto davvero importantissimo per i rossoneri, che rimangono attaccati al treno per le coppe europee, riuscendo a non perdere la testa anche di fronte alle difficoltà dei tanti indisponibili e dello svantaggio, confermando il carattere e la capacità di non morire mai, ma soprattutto il feeling con i minuti finali di partita. 

Sono due punti buttati per i biancocelesti, che obiettivamente avrebbero meritato la vittoria per quello che si è visto in campo, ma non sono riusciti a sfruttare le tantissime occasioni del secondo tempo, venendo colpiti proprio quando ormai erano ad un passo da una vittoria che avrebbe significato quarto posto in classifica. 

La sintesi di Lazio-Milan 1-1, 24° Giornata Serie A

E’ un primo tempo giocato su ritmi davvero molto intensi, grazie ai padroni di casa che mettono in campo grande grinta nel pressare gli avversari, che provano a gestire la palla con personalità, ma c’è grande equilibrio in campo.

Ci prova Keità, poi Donnarumma è attento su Biglia, mentre Immobile è poco cinico da buona posizione. Dopo altre due belle risposte di Donnarumma sulle conclusioni di Keità, finalmente gli ospiti si fanno vedere in attacco con Ocampos, che trova la grande risposta di Strakosha, al termine di un bel contropiede sulla respinta del solito portiere rossonero alla conclusione a botta sicura di Hoedt. 

Nel finale ci prova ancora Biglia dalla distanza, senza forza, prima del gol del vantaggio trasformato su calcio di rigore al 46′ minuto, fischiato dall’arbitro per fallo di Donnarumma su Immobile. 

Nel secondo tempo gli ospiti provano ad alzare il baricentro e fare la partita prendendo in mano il pallino del gioco, ma il possesso palla è troppo lento e prevedibile e i padroni di casa sono perfetti in fase difensiva e pericolosissimi in contropiede con la velocità di Felipe Anderson. 

I padroni di casa non danno spazi agli avversari e sfruttano un devastante Felipe Anderson, che asfalta completamente Vangioni sulla sinistra e comincia una sorta di sfida nella sfida con Donnarumma, ma senza riuscire mai a superare il portiere avversario, assolutamente miracoloso su Immobile, che si divora il gol del raddoppio, mentre gli ospiti ci provano con Pasalic e Sosa, senza grossi pericoli. 

Proprio nel miglior momento dei padroni di casa, gol sbagliato gol subito, visto che al 85′ minuto Suso trova il gol del pareggio pescando dal cappello un sinistro davvero meraviglioso.

Nel finale gli ospiti sembrano crederci di più, rivitalizzati dal gol fatto proprio nel maggior momento di difficoltà, rendendosi pericolosi con il solito Suso.  

Video Gol Highlights di Lazio-Milan 1-1, 24° Giornata Serie A

Il tabellino di Lazio-Milan 1-1, 24° Giornata Serie A

LAZIO-MILAN 1-1
Lazio (4-3-3):
Strakosha; Basta, De Vrij, Hoedt, Radu (41′ st Patric); Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Anderson (41′ st Lombardi), Immobile, Keita (20′ st Lulic). A disp.: Vargic, Lukaku, Bastos, Wallace, Djordjevic, Murgia, Mohamed, Crecco, Tounkara. All.: Inzaghi.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Zapata, Vangioni; Poli (32′ st Fernandez), Locatelli (7′ st Sosa), Pasalic; Suso, Deulofeu, Ocampos (18′ st Lapadula). A disp.: Storari, Plizzari, Zucchetti, El Hilali, Bertolacci, Honda, Bacca, Cutrone. All.: Montella.
Arbitro: Damato
Marcatori: 46′ rig. Biglia (L), 40′ st Suso (M)
Ammoniti: Radu, Milinkovic-Savic (L); Vangioni, Fernandez (M)
Espulsi: nessuno

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia