Probabili formazioni Lazio-Juventus: out Higuain, torna titolare Dybala, Luis Alberto favorito su Felipe Anderson accanto a Immobile

La giornata di campionato che si apre domani sarà un crocevia importante per definire gli obiettivi e i traguardi delle squadre ai piani alti della Serie A.

Infatti, si sfidano tra di loro le prime otto della classe con scontri prestigiosi come quello dell’Olimpico di Roma, alle 18, tra Lazio e Juventus.

Le due formazioni tornano ad affrontarsi dopo il clamoroso successo all’Allianz Stadium dello scorso mese di ottobre, ma già poche settimane, nella finale di Supercoppa italiana, i biancocelesti avevano già fatto lo scherzetto agli avversari.

Un bilancio di 0-2 che la Juventus desidera per lo meno riaggiustare, vista anche la concreta e amara possibilità di ritrovarsi alla fine della giornata a -7 dal Napoli in testa alla classifica.

La Lazio, invece, proverà a lasciarsi immediatamente alle spalle la dolorosa eliminazione dalla Coppa Italia con un successo chiave per non rischiare di perdere terreno nella lotta per la Champions League.

Inzaghi dovrà fare alcuni ritocchi alla retroguardia vista la squalifica di Marusic, l’infortunio di Caceres e alcuni piccoli problemi per Wallace.

Potrà invece fare affidamento su un attacco solido, fantasioso e vincente con tutti i suoi migliori interpreti.

Sarà 3-5-1-1 con Strakosha tra i pali difeso dai tre centrali Wallace, De Vrij e Bastos, sugli esterni spazio a Basta e a Lulic, mentre a centrocampo agiranno Leiva davanti alla difesa insieme a Parolo e Milinkovic Savic.

In avanti occhi puntati e grande attenzione su Immobile sostenuto da Luis Alberto favorito nel ballottaggio con Felipe Anderson.

Allegri invece consolida il 4-3-3 con Buffon titolare in porta e difesa a quattro formata da Lichtsteiner e Asamoah sugli esterni e da Benatia e Barzagli, favorito su Rugani, centrali, visto il possibile turno di riposo per Chiellini.

A centrocampo spazio ai titolari Khedira, Pjanic e Matuidi con solo quest’ultimo in leggero ballottaggio con gli azzurri Sturaro e Marchisio, mentre in attacco torna titolare Dybala che dovrà sopperire all’assenza di Higuain.

Al fianco della Joya agiranno Douglas Costa a destra e Mandzukic a sinistra per una Juventus davvero vittima degli infortuni e in grossa difficoltà soprattutto nel reparto offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Bastos; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic. Allenatore: Allegri.