Video Gol Highlights Juventus Inter 1-0: decide Cuadrado con un eurogol, nerazzurri ko

Video gol highlights Juventus Inter, risultato finale 1-0

23° Giornata Serie A: Partita bellissima giocata su ritmi elevati, alla fine decide un super gol di Cuadrado a fine primo tempo. I nerazzurri escono a testa alta ma non riescono a pungere in attacco.

Allo Stadium di Torino la Juventus sconfigge l’Inter per 1-0 in una partita bellissima, giocata a viso aperto fino alla fine e molto tirata, con tante occasioni da una parte e dall’altra. Alla fine hanno la meglio i bianconeri che si riscattano dal ko della gara d’andata con una prova di carattere e soprattutto ordinata dal punto di vista tattico.

Decide questa sfida una vera e propria perla di Juan Manuel Cuadrado che, dalla distanza, fa partire una staffilata imparabile per Handanovic, il migliore in assoluto dei suoi.

Al di là del gol, però, quello che convince tra le fila della Vecchia Signora è il sacrificio di tutti i suoi interpreti, soprattutto di coloro che si sono adattati a ricoprire un ruolo non loro: Mandzukic, come sempre, è stato uno dei migliori in campo, Higuain si è sacrificato, Dybala e Pjanic hanno inventato magie per i compagni.

Esce a testa alta, comunque, la formazione di Pioli che non ha trovato questa sera nel capitano Mauro Icardi il trascinatore inarrestabile che tutti si aspettavano. La partita, comunque, è stata persa sugli esterni, con Candreva che è stato surclassato da Alex Sandro in particolar modo.

La sintesi di Juventus Inter 1-0, 23° Giornata Serie A

Nel primo tempo la partita è davvero spettacolare. Al 3′ subito Juve pericolosissima: Lichtsteiner scatta sulla destra superando D’Ambrosio, la palla arriva a Dybala che in semi-rovesciata saggia subito i riflessi di Handanovic.

Al 12′ Pjanic prova la percussione centrale per poi cedere la sfera ancoa alla Joya che con un tiro a giro colpisce la traversa.

L’Inter si vede al 19′: corner dalla destra per i nerazzurri, c’è un batti e ribatti in area con il pallone che si alza e Gagliardini prova la girata in piena area, palla alta di pochissimo.

Gli uomini di Pioli crescono: al 23′ Joao Mario prende palla, finta il passaggio per Candreva e prova il tiro potente e teso, palla a lato di un soffio.

Al 37′ ancora Inter in avanti: cross di Joao Mario che trova bene la testa di Perisic ben piazzato in area dopo il taglio, Buffon respinge.

Al 38′ i bianconeri provano a reagire: Cuadrado scarta due avversari e crossa ad uscire, la palla rimbalza in area per l’accorrente Mandzuki che taglia perfettamente l’area e di testa schiaccia la palla ma la sfera termina fuori.

Al 39′ ancora l’Inter pericolosissima: cross di Perisic per Icardi che al volo prova a calciare il pallone ma il tiro è troppo debole ed impreciso.

La partita è meravigliosa: al 44′ punizione di Pjanic dai 26 metri e da posizione defilata, Handanovic vola e compie il miracolo mandando il pallone sulla traversa.

Al 45′ arriva il vantaggio Juventus: corner dalla sinistra, i difensori respingono fuori dall’area ma Juan Cuadrado ben appostato dai 25 metri fa partire un vero e proprio missile potentissimo e preciso che si insacca in porta, Handanovic è incolpevole ma battuto. E’ 1-0.

Nel secondo tempo la partita non cala di intensità. Al 54′ miracolo di Handanovic: Higuain infati pesca benissimo Pjanic in profondità, Gagliardini non chiude ed allora lo sloveno prova il tiro, ma il portiere sloveno compie il miracolo sul primo palo.

Al 60′ proprio il neo acquisto proveniente dall’Atalanta ci prova di testa su cross di Joao Mario, palla alta sopra la traversa.

Al 68′ bel contropiede orchestrato dai nerazzurri con la palla che arriva a capitan Icardi che si disinteressa dei compagni e prova la botta di potenza dalla distanza, palla alle stelle.

Al 77′ lampo di Higuain che taglia bene l’area centralmente, Pjanic lo vede e lo serve, Handanovic risponde presente; sul contropiede dei nerazzurri Eder temporeggia troppo in area avversaria e l’azione sfuma.

All’81’ grande azione di Gagliardini che detta i tempi ed allarga per Murillo in percussione offensiva, il difensore dribbla Alex Sandro e di sinistro, non il suo piede, prova la botta a giro, palla alta di pochissimo.

All’85’ errore di Murillo che si fa scappare Higuain, il Pipita entra in area e prova il tiro, Miranda si immola e devia la conclusione in corner.

All’86’ altro miracolo di Handanovic: Khedira spostato sulla sinistra va sul fondo e mette in mezzo un traversone perfetto e teso per la testa di Mandzukic, ennesimo intervento miracoloso dello sloveno.

Video Gol Highlights di Juventus Inter 1-0, 23° Giornata Serie A

Il tabellino di Juventus Inter 1-0, 23° Giornata Serie A

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner (79′ Dani Alves), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado (70′ Marchisio), Dybala (84′ Rugani), Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri

INTER (3-4-2-1): Handanovic; Murillo, Medel, Miranda; Candreva (68′ Eder), Gagliardini, Brozovic (68′ Kondogbia), D’Ambrosio; Joao Mario (78′ Palacio), Perisic; Icardi. Allenatore: Pioli

ARBITRO: Rizzoli (Bologna)

MARCATORI: 45′ Cuadrado (J).