Video Gol Highlights Juventus-Empoli 1-0

Video gol highlights Juventus-Empoli, risultato finale 1-0

31^ Giornata Serie A: basta Mandzukic ai bianconeri

pogba.bittante.juventus.empoli.contrasto.2015.16.690x400La Juventus continua a macinare punti, superando anche l’Empoli allo Juventus Stadium di Torino nell’anticipo serale della 31° giornata di Serie A, 12° turno del girone di ritorno. Tre punti davvero importanti per i bianconeri, che provano a blindare il primo posto. 

La sintesi di Juventus-Empoli 1-0, 31^ Giornata Serie A

Nel primo tempo si gioca su ritmi forsennati, visto che le due squadre non hanno paura di lasciare qualche spazio di troppo all’avversario, allungandosi e divertendosi. I padroni di casa si affidano ai movimenti di Morata, che spesso e volentieri arriva al tiro, ma senza precisione, ed è anche poco supportato da Mandzukic, disattento sul tentativo di tacco sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gli ospiti giocano molto bene la palla, provando a mandare in fuorigioco gli avversari con una difesa altissima e non lesinano a rendersi pericolosi con Saponara, che si divora il gol del vantaggio, su sponda di un compagno sugli sviluppi di un calcio d’angolo, spedendo clamorosamente in alto la palla a tre-quattro metri di distanza. La partita è divertente, Lichtsteiner trova un attento Skorupski, che non può fare niente su Morata, fermato dalla traversa, ma alza la saracinesca su Mandzukic, lanciato da una giocata illuminante di Pogba. Dopo un tentativo di Pucciarelli, sul quale Buffon si esalta volando sull’esterno, al 44′ minuto si accende Pogba, che trova l’inserimento di Mandzukic, preciso di testa e freddo nell’aprire le marcature. 

Nel secondo tempo il copione della partita cambia radicalmente, visto che il possesso palla dei padroni di casa smorza un po’ i tentativi di reazione da parte degli ospiti, forse anche demotivati dopo il gol subito all’ultimo secondo della prima frazione di gioco. La partita diventa molto maschia, sicuramente equilibrata e con tantissime interruzioni, che spezzano il gioco e smorzano i ritmi, sempre più bassi. E’ il solito Morata a provare qualche buona giocata, ma Skorupksi alza la saracinesca. E’ ancora il portiere polacco a chiudere bene in uscita su Cuadrado, mentre le conclusioni di Pogba e Asamoah non sono molto precise. Gli ospiti non riescono mai a farsi vedere dalle parti di Buffon, per questo si devono affidare a qualche conclusione abbastanza velleitaria di Zielinski. Nel finale Skorupski è bravissimo a chiudere la porta a Morata, Asamoah e Zaza. 

Video Gol e Highlights di Juventus-Empoli 1-0 31° Giornata Serie A

Il tabellino di Juventus-Empoli 1-0, 31^ Giornata Serie A

JUVENTUS-EMPOLI 1-0
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Rugani, Chiellini (9′ st Cuadrado); Lichtsteiner, Pereyra (36′ st Asamoah), Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic (21′ st Zaza), Morata. A disp.: Neto, Rubinho, Romagna, Padoin, Sturaro, Lemina, Hernanes. All.: Allegri
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel (9′ st Croce); Saponara (15′ st Piu); Pucciarelli, Maccarone (30′ st Krunic). A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Cosic, Camporese, Zambelli, Maiello, Dioussé. All.: Giampaolo
Arbitro: Calvarese
Marcatore: 44′ Mandzukic (J)
Ammoniti: Lichtsteiner, Zaza (J), Paredes, Tonelli (E)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia