Video Gol Highlights Juventus-Carpi 2-0

Video gol highlights Juventus-Carpi, risultato finale 2-0

36^ Giornata Serie A: i campioni festeggiano e inguaiano i romagnoli 

hernanes.juventus.gioia.gol.carpi.2015.2016.690x400La Juventus continua a collezionare vittorie anche quando lo Scudetto è già stato conquistato matematicamente. Questa volta superato anche il Carpi, che probabilmente aveva molte più motivazioni nell’anticipo mattutino allo Stadium di Torino nell’anticipo mattutino della 36° giornata di Serie A, 17° turno del girone di ritorno. Un brutto ko per i romagnoli, che rischiano di essere superati in classifica e dover lottare fino alla fine per la salvezza. La vittoria è sicuramente un buon modo di festeggiare il titolo alla prima da campioni d’Italia di fronte ai propri tifosi per i bianconeri, che certifica ed esalta la propria stagione. 

La sintesi di Juventus-Carpi 2-0, 36^ Giornata Serie A

Nel primo tempo la partita non sembra dover dire molto, visto che i padroni di casa non hanno voglia di alzare i ritmi di gioco, resi molto bassi dall’ottima fase difensiva degli ospiti, molto ben messi in campo, ordinati e attenti a chiudere tutti gli spazi, rendendo difficile il giro palla avversario. Ci provano Pogba e Morata ad impensierire Belec con qualche conclusione dalla distanza. Proprio Pogba commette un errore, che sarebbe potuto essere decisivo, qualora Buffon non fosse stato attento sulla conclusione di Verdi. E sul calcio d’angolo successivo Suagher con un colpo di testa non è risultato preciso. Ci pensa poi Hernanes al 42′ minuto, alla sua prima marcatura stagionale, a sbloccare la partita, sfruttando una conclusione dalla distanza, sulla quale Belec ha sicuramente qualche colpa. Nel finale Pogba è troppo poco cinico e non inquadra la porta. 

Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo con tutt’altra voglia, perché possono credere nella salvezza solo tentando una clamorosa rimonta. E’ emozionante la voglia della squadra di superare i campioni in carica, ma Buffon fa buona guardia sulle conclusioni di Sabelli e Verdi, molto attivo sulla trequarti e bravo a fare da collante con Mbakogu. Ma l’aggressività degli ospiti non spaventa i padroni di casa, che riescono nel giro di pochi minuti a tornare in pieno possesso del pallino del gioco e sono bravi ad addormentare la partita, non lesinando a concludere verso la porta di Belec con Rugani e Asamoah. Ci prova Porcari dalla distanza, ma senza precisione, prima del raddoppio che di fatto chiude la partita di Zaza al 79′ minuto, pescato dal perfetto assist di Alex Sandro. 

Video Gol e Highlights di Juventus-Carpi 2-0 36^ Giornata Serie A

Il tabellino di Juventus-Carpi 2-0, 36^ Giornata Serie A

JUVENTUS-CARPI 2-0
Juventus (3-5-2)
: Buffon 6,5; Rugani 6, Bonucci 6, Evra 6; Cuadrado 5,5 (28′ st Lichtsteine sv), Pogba 6,5, Hernanes 6,5, Asamoah 6 (39′ st Sturaro sv), Alex Sandro 6; Mandzukic 6, Morata 5,5 (1′ st Zaza 6,5). A disp.: Rubinho, Barzagli, Audero, Padoin, Khedira, Pereyra, Lemina, Dybala. All.: Allegri 6,5
Carpi (3-5-1-1): Belec 5,5; Zaccardo 5,5, S. Romagnoli 5, Suagher 5,5; Sabelli 5,5, Crimi 6, Cofie 6, Martinho 5,5 (21′ st Lasagna 6), Gagliolo 6; Verdi 5,5 (39′ st De Guzman sv); Mbakogu 5. A disp.: Colombi, Daprelà, Pasciuti, Porcari, Poli, Di Gaudio, Franchini, Letizia, Mancosu. All.: Castori 5,5
Arbitro: Irrati
Marcatori: 41′ Hernanes, 35′ st Zaza
Ammoniti: Mandzukic, Rugani, Bonucci, Lichtsteiner, Pogba, Hernanes (J); Crimi, Martinho (C)
Espulsi:

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia