Video Gol Highlights Italia Under 21 – Norvegia Under 21 1-1: il pareggio di Vido agguanta l’iniziale vantaggio di Bjordal

Risultato Italia Under 21 – Norvegia Under 21 1-1: il vantaggio di Bjordal viene agguantato da Vido. La formazione italiana prende due pali, crea numerose occasioni, ma il risultato rimane bloccato sul pareggio.

Una partita che vede un canovaccio unico. Italia che gioca palla a terra, Norvegia che cerca di ripartire con lanci lunghi per la punta, che vede gli inserimenti dei compagni.

Italia che costruisce numerose occasioni davanti alla porta e ospiti che sono abili e cinici a sfruttare quelle poche a loro concesse.

1 – 1 finale, ma che vede una buona prestazione alla prima di Evani come Ct.

Italia Under 21 – Norvegia Under 21, amichevole in preparazione al campionato europeo 2019 in Italia.

La sintesi di Italia Under 21 – Norvegia Under 21 1-1, amichevole 

Fin dai primi minuti si vede come sarà impostata la partita. La nostra Nazionale in pressione e i norvegesi in difesa e ripartenza. Dopo cinque minuti occasione clamorosa per gli azzurri con Parigini che recupera un pallone e al limite dell’area, leggermente defilato, fa partire un destro che viene deviato dal palo.

Due minuti dopo combinazione tra Cerri e Verde, con quest’ultimo che da posizione defilata, sulla destra, fa partire un sinistro di poco fuori alla destra del portiere avversario.

Verso il ventesimo minuto la più grossa occasione per l’Italia con Verde che lancia lungo per l’inserimento di Murgia in area di rigore, il cui tocco anticipa il portiere ma termina di poco fuori.

Verso la metà della frazione, primo errore dell’Italia con un lancio dalla retroguardia per Bjordal che può avanzare verso la porta. Il recupero di Pezzella mette il pallone in calcio d’angolo, evitando la possibilità all’attaccante di colpire davanti a Meret.

Alla mezz’ora cross di Verde dalla destra, Cerri controlla il pallone aiutandosi con il corpo, pallone arretrato per Murgia il cui tiro dal limite dell’area è alto.

Nel secondo tempo partono forte gli azzurri con Parigini che recupera palla, si avvicina alla porta dalla sinistra e calcia in porta, ma è ottima la deviazione del portiere in angolo.

Poi inizia ad affacciarsi la Norvegia con Risa che calcia a pochi passi dalla porta, ma Meret devia il pallone.

Al quarto d’ora però, vanno in vantaggio gli ospiti con con Bjordal che crossa al centro per un compagno che non tocca il pallone, ma la sfera termina ugualmente nell’angolo alla sinistra di Meret.
L’Italia reagisce subito e con Vido trova il pareggio, grazie ad una conclusione ben mirata nell’angolo alto alla destra di Bratveit.

Alla mezz’ora la nazionale è molto sfortunata, perchè sulla stessa azione che ha portato il vantaggio, Barella effettua un tiro a giro che si stampa sulla traversa.

A dieci minuti dal termine grande parata di Meret su di una girata di Bjordal molto pericolosa.

A due minuti dal termine Cerri schiaccia di testa ma Braitveit dice di no, deviando in angolo.

Video Gol Highlights Italia Under 21 – Norvegia Under 21 1-1, amichevole 

 

Il tabellino di Italia Under 21, Norvegia Under 21 1-1, amichevole

ITALIA U21 (4-3-3): Meret; Dickmann, Romagna, Mancini, Pezzella (55′ s.t. Di Marco); Barella, Mandragora, Murgia (55′ s.t. Valzania); Verde (55′ s.t. Edera), Cerri (89′ s.t. Palombi), Parigini. All: Alberigo Evani

NORVEGIA U21 (4-4-2): Bratveit; Hanche-Olsen, Knudsen, Espejord, Risa; Johnsen, Nasberg, Ingebrigtsen, Ryerson; Thorsby; Bjordal. All: Leif Gunnar Smerud

Arbitro: Nicolas Rainville (Francia)

Marcatori: 60′ s.t. Bjordal (N), 66′ s.t. Vido (I)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega