Video Gol Highlights Italia Under 21 – Albania Under 21 3-1: nel recupero decidono il match Murgia e Parigini

Risultato Italia Under 21 – Albania Under 21 3-1: dopo la sconfitta in Slovacchia gli azzurrini si riscattano. Sblocca la gara Dimarco nel primo tempo, gli altri tre gol arrivano nel finale di gara.

Una gara non proprio semplice, quella giocata dagli uomini di Di Biagio a Cagliari. Sbloccata da Dimarco nel primo tempo, poi pareggiata dagli ospiti, e ripresa solo nel finale, con un po’ di fortuna.

Una buona reazione che termina questo periodo di amichevoli internazioni under 21 bene per l’Italia, che dovrà preparare le prossime, da giocare ad ottobre.

italia under 21

La sintesi di Italia Under 21 – Albania Under 21 3-1, amichevole internazionale

Nel primo tempo la rete arriva al 27′ con il terzino del Parma, in prestito dall’Inter. Bravo Vido a trovare il tempo giusto per servire il compagno, che prende la palla al volo di sinistro non lasciando alcuna possibilità a Selmani, portiere albanese.

Al 38′ Cutrone è costretto ad uscire, lasciando spazio a Cerri. Il talento milanista ha provato a stringere i denti ma Di Biagio ha inserito l’attaccante del Cagliari, che giocherà proprio nel suo stadio. Gli azzurrini concludono il primo tempo controllando bene il match.
 
Al 51′ però comincia bene l’Albania: gli ospiti vanno ad un passo dal pareggio, colpiscono la traversa con una conclusione da fuori sulla quale Audero non riesce a far niente. Sulla respinta Ramadani ci prova, ma non inquadra la porta.
 
Il gioco nella seconda frazione è veramente lontano dalla continuità della prima, frammentato com’è dai tanti cambi. La partita si accende però improvvisamente nella parte finale.
 
Al 92′ arriva il pareggio inatteso dell’Albania: tiro di Abazaj che colpisce l’incrocio dei pali, ma sulla respinta è pronto Vrioni a concludere. Il pareggio beffa sembra alle porte, ma l’azione seguente premia gli azzurrini: a realizzare il gol del controsorpasso è Murgia, che in area è lesto a tirare in porta una palla vagante dopo aver provato una rovesciata.
 
Al 93′ chiude il match il gol di Parigini, un destro ad incrociare che non lascia scampo agli albanesi.

Video Gol Highlights Italia Under 21 – Albania Under 21 3-1, amichevole internazionale

https://youtu.be/ESCdafR6E5A

 

Il Tabellino di Italia Under 21 – Albania Under 21 3-1, amichevole internazionale

Italia (4-3-3): Audero; Depaoli (56′ Calabria), Mancini (67′ Romagna), Luperto (77′ Marchizza), Dimarco; Locatelli (56′ Murgia), Mandragora, Pessina; Orsolini (67′ Parigini), Cutrone (38′ Cerri), Vido (77′ Cassata). All. Di Biagio

Albania (4-2-3-1): Selmani; Kryeziu (86′ Ndreu), Tafa, Kumbulla, Hakaj (80′ Ndau); Mucolli (46′ Ramadani), Selahi (70′ Zejnullai); Ademi (86′), Bare (80′ Shefiti), Sulejmanov (46′ Abazaj); Vrioni. All. Bushi

Ammoniti: Mucolli (A), Mancini (I), Bare (A), Murgia (I)

Reti: 27′ Dimarco (I), 90′ Vrioni (A), 90+3′ Murgia (I), 90+4′ Parigini (I)