Video Gol Highlights Inter-Shakhtar Donetsk 2-0: Sintesi 24-11-2021

Video Gol e Highlights Inter-Shakhtar Donetsk 2-0, 5° Giornata Gruppo D Champions League: i nerazzurri si qualificano agli ottavi di finale con la doppietta di Dzeko

L’Inter batte agevolmente lo Shakhtar Donetsk allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nella quinta giornata del Gruppo D della fase a gironi di Champions League, nonché secondo turno del girone di ritorno.

E’ una vittoria fondamentale per i nerazzurri, che si qualificano agli ottavi di finale con un turno d’anticipo, eliminando gli ucraini da tutte le competizioni europee dopo otto anni consecutivi di partecipazione alle fasi finali.

Calendario, orari diretta tv-streaming Girone Inter Champions League.

Sintesi di Inter-Shakhtar Donetsk 2-0

E’ una bellissima partita nel primo tempo, davvero divertente e con tantissime azioni, grazie ad un ritmo molto intenso. Gli ospiti fanno possesso palla, ma senza idee, con poca qualità e con disordine tattico, mentre i padroni di casa sono perfetti in fase difensiva e sempre propositivi in attacco.

Ci provano più volte Barella, Ranocchia, Martinez e Perisic, ma manca sempre un po’ di precisione, mentre Handanovic si fa trovare pronto nell’unica conclusione di Fernando, con Turbin che alza la saracinesca nel finale su Dzeko e Martinez.

Non cambia il copione della partita nel secondo tempo, in cui però i padroni di casa si compattano e difendono più bassi, comunque riuscendo a rendere sterile il possesso palla degli ospiti, abulici in attacco.

Al 57′ minuto viene annullata una rete a Martinez per fallo su Matvijenko, ravvisato dal VAR, ma è solo il preludio per il gol del vantaggio dei padroni di casa, che sbloccano il risultato al 61′ minuto con una bella girata di Dzeko dopo un rimpallo in area di rigore.

Al 67′ minuto Dzeko decide di regalarsi una bella doppietta facendosi trovare al posto giusto al momento giusto sulla giocata di Perisic.

Dopo diventa facile per i padroni di casa gestire il risultato e i ritmi di gioco, nonostante gli ospiti provino a spaventare gli avversari con il clamoroso palo colpito da Dodò, ma sfiorando il tris con il destro di Sensi.

Highlights e Video Gol di Inter-Shakhtar Donetsk 2-0:

Tabellino di Inter-Shakhtar Donetsk 2-0

Inter (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6, Ranocchia 6, Bastoni 6,5; Darmian 6,5 (34′ st D’Ambrosio 6), Barella 6,5 (33′ st Vidal 6), Brozovic 6, Calhanoglu 6,5 (41′ st Sensi), Perisic 7 (41′ st Dimarco); Martinez 6 (23′ st Correa 6), Dzeko 7,5.
Allenatore: Inzaghi 7


Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin 6,5; Dodo 6,5, Vitao 5,5, Marlon 5,5, Matvienko 5,5; Stepanenko 5 (1′ st Marcos Antonio 5,5), Maycon 5,5; Tete 5 (35′ st Marlos 6,5), Pedrinho 5 (28′ st Bondarenko 6), Solomon 5,5; Fernando 6 (36′ st Mudryk 6).
Allenatore: De Zerbi 5


Arbitro: Hategan
Marcatori: 16′ st e 22′ st Dzeko (I)
Ammoniti: Vitao (S)
Espulsi:

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia