Video Gol Highlights Inter-Hellas Verona 3-0: premiata ditta Icardi-Perisic

Risultato Inter-Hellas Verona 3-0, 30° Giornata Serie A: la sblocca subito Icardi, raddoppia Perisic e il capitano si regala una doppietta, espulso Nicolas

Tutto fin troppo facile per l‘Inter, che distrugge l’Hellas Verona allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nella 30° giornata di Serie A, 11° turno del girone di ritorno. 

Vittoria facile per i nerazzurri, che confermano l’ottimo stato di forma con la seconda vittoria consecutiva e il quarto risultato utile consecutive, regalandosi una Pasqua felice e migliorando il morale in attesa del derby. 

Brutta sconfitta per i veneti, che perdono la seconda sconfitta consecutiva e vedono la propria corsa per la salvezza quasi impossibile da raggiungere, con la retrocessione sempre quasi sicura. 

La sintesi di Inter-Hellas Verona 3-0, 30° Giornata Serie A 

Che fosse una partita a senso unico, nessuno lo metteva in dubbio, ma il primo tempo si apre come peggio non si può per gli ospiti, visto che i padroni di casa sbloccano subito il risultato al 1′ minuto trovando il gol del vantaggio con Icardi, che sfrutta al meglio la rimessa laterale di Perisic. 

Gli ospiti accusano il colpo e vanno in completa balia dei padroni di casa, che fanno ciò che vogliono a centrocampo padroneggiando in lungo ed in largo, riuscendo facilmente a raggirare la fase difensiva abbastanza blanda, a livello di pressing, degli avversari, rendendosi ancora pericolosi con Candreva e Gagliardini. 

Al 13′ minuto arriva il raddoppio di Perisic, dopo uno stop meraviglioso su lancio di Skriniar. 

Gli ospiti provano a reagire, alzano il baricentro e pressano con maggiore aggressività, non permettendo ai padroni di casa di attaccare con la stessa intensità gli avversari, ma obbligandoli più che altro a gestire il possesso palla e il risultato, fino al finale, quando Gagliardini e Icardi risultano poco cinici da ottima posizione. 

Non cambia il copione della partita nel secondo tempo, con i padroni di casa che giocano con grande tranquillità e gli ospiti molto bassi per difendere con maggiore compattezza dietro la linea della palla, non riuscendoci con incisività. 

Dopo un tentativo di Perisic, al 49′ minuto Icardi cala il tris realizzando una doppietta su assist di Perisic, bravissimo a sfruttare un clamoroso errore della difesa. 

Non avendo più niente da perdere, gli ospiti provano a dare tutto se stessi per accorciare, ma Aarons e Calvano sono molto sfortunati sfiorando solo il palo e la traversa, così come Candreva e Joao Cancelo, che sono poco precisi con due belle conclusioni dalla distanza, mentre Fares viene fermato dal palo.

Nel finale ci prova in tutti i modi Gagliardini, ma non trova la porta con un paio di tentativi, e questa volta ci pensa il palo a negare la gioia del gol a Candreva, prima dell’espulsione di Nicolas per fallo da ultimo uomo su Eder al 91′ minuto. 

Video Gol Highlights di Inter-Hellas Verona 3-0, 30° Giornata Serie A 

Il tabellino di Inter-Hellas Verona 3-0, 30° Giornata Serie A

INTER (4-2-3-1) : Handanovic: Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio (59′ Santon); Gagliardini, Brozovic; Candreva, Rafinha (75′ Borja Valero), Perisic; Icardi (65′ Eder). A disp: Padelli, Berni, Lopez, Vecino, Karamoh, Dalbert. All.: Luciano Spalletti

VERONA (4-1-4-1): Nicolas; Ferrari (57′ Bianchetti), Caracciolo, Vukovic, Souprayen; Aarons (64′ Verde), Romulo, Buchel, Calvano; Fares; Petkovic (79′ Cerci). A disp: Coppola, Silvestri, Boldor, Fossati, Zuculini, Lee, Valoti, Bearzotti, Felicioli. All.: Fabio Pecchia

Arbitro: Gianluca Rocchi (Firenze)

Marcatori: 1′, 49′ Icardi (I), 13′ Perisic (I)

Ammoniti: Gagliardini (I), Buchel, Fares, Romulo (H)

Espulso: al 90′ Nicolas (H).

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia