Video Gol Highlights Inter-Empoli 2-0: rinascita nerazzurra con Eder e Candreva

Risultato Inter-Empoli 2-0, 24° Giornata Serie A: i nerazzurri tornano alla vittoria con i gol di Eder e Candreva, dopo la doppia sconfitta contro Lazio e Juventus

Si conclude con una vittoria importantissima la flessione dell’Inter, che cancella le due sconfitte consecutive della scorsa settimana, superando abbastanza agevolmente l’ostacolo Empoli allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, anche conosciuto come Stadio San Siro, nella 24° giornata di Serie A, 5° turno del girone di ritorno. 

Tre punti davvero fondamentali per i nerazzurri, che difficilmente riusciranno a recuperare il distacco dal terzo posto, ma continueranno a lottare fino alla fine e, nel frattempo, provano a difendere il quarto posto in classifica dall’assalto delle inseguitrici. 

Altro stop per i toscani, che non vincono ormai da tre partite di campionato, racimolando la seconda sconfitta in tre giornate, ma una sconfitta abbastanza indolore per la classifica, visto che conservano gli 8 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. 

La sintesi di Inter-Empoli 2-0, 24° Giornata Serie A

E’ un primo tempo targato dai padroni di casa, che prendono sin da subito in mano il pallino del gioco, iniziando un vero e proprio monologo obbligando gli ospiti a difendersi nella propria metà campo, senza però alzare il ritmo del pressing, troppo compassato, favorendo quindi il possesso palla degli avversari. 

Dopo un miracolo pazzesco di Skorupski su Palacio, al 13′ minuto ci pensa Eder a sbloccare la partita, trovando il gol del vantaggio sfruttando proprio una sponda dell’attaccante argentino, al posto giusto sul cross di Candreva. 

Gli ospiti provano a reagire, alzano il baricentro e si fanno vedere in attacco con El Kaddouri, ma si trova di fronte un superlativo Handanovic. I padroni di casa continuano a macinare gioco ed occasioni, ma Skorupski alza la saracinesca su Gagliardini e Eder. Nel finale c’è tempo ancora per una conclusione di Kondogbia. 

Nel secondo tempo le squadre si allungano molto e i padroni di casa ne approfittano per sfruttare la velocità dei propri esterni e dei due attaccanti. Manca un po’ di equilibrio negli ospiti, che sfiorano il pareggio con Krunic, sul quale si esalta Handanovic, e Maccarone non riesce a ribadire in rete sparando in curva. 

Proprio nel miglior momento degli ospiti, però, sono i padroni di casa a trovare il gol, raddoppiando al 54′ minuto con Candreva al termine di un bellissimo contropiede di Eder. 

Gli ospiti provano a reagire, si portano nella metà campo avversaria e attaccano la difesa dei padroni di casa, che si difendono con ordine e riescono a gestire senza problemi il risultato con grande carattere e personalità. 

Solo nel finale Croce impegna Handanovic all’ennesima grande risposta della sua partita, prima di un paio di giocate di Gabigol, con Skorupski decisivo su Pinamonti. 

Video Gol Highlights di Inter-Empoli 2-0, 24° Giornata Serie A

Il tabellino di Inter-Empoli 2-0, 24° Giornata Serie A

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Murillo, Medel, Miranda; Candreva, Gagliardini, Kondogbia, D’Ambrosio (46′ Ansaldi); Joao Mario; Eder (80′ Pinamonti), Palacio (73′ Gabigol). All. Pioli

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Laurini, Cosic, Dimarco (64′ Barba); Krunic (76′ Zajc), Dioussé, Croce; El Kaddouri (82′ Tello); Pucciarelli, Maccarone. All. Martusciello

Arbitro: Domenico Celi di Bari

Gol: 14′ Eder, 54′ Candreva

Note: ammoniti El Kaddouri (E), Kondogbia (I)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia