Video gol highlights Inghilterra Russia, risultato finale 1-1
Allo Stade Velodrome di Marsiglia la partita Inghilterra Russia, attesissimo big Match del Gruppo B di Euro 2016, termina con un pareggio per 1 a 1.
Si tratta di una vera e propria beffa per l’Inghilterra che si è vista pareggiare al 92′ in pieno recupero da un gol di Berezutski quando la partita sembrava ormai decisa dal gol segnato da Eric Dier al 73′.
Dopo la vittoria nel pomeriggio del Galles per 2 a 1 sulla Slovacchia la situazione nel Gruppo B si mette in salita per l’Inghilterra di Hodgson che ora dovrà battere i cugini Gallesi e cercare di vincere anche con la Slovacchia se vuole passare come prima del Girone.
La sfida tra Inghilterra e Russia è iniziata nel pomeriggio a Marsiglia con la cronaca degli scontri tra tifosi inglesi, francesi e russi nella zona vecchia del porto.
La polizia è stata costretta a intervenire con i lacrimogeni per disperdere i tifosi nelle stradine circostanti.
Cronaca della partita Inghilterra Russia 1 – 1:
In avvio di partita sono stati gli inglesi a mostrarsi più in palla ed a creare le prime occasioni pericolose che però non sono state concretizzate per scarsa precisione degli attaccanti e anche per le ottime parate del portiere russo Akinfeev.
La Russia viene fuori alla distanza riuscendo ad alzare il baricentro nella metà del primo tempo anche se Hart non è stato mai impegnato nella prima frazione.
Il primo tempo è scialbo di occasioni e quella più pericolosa arriva nel finale sul piede di Lallana che da buona posizione tira alto.
Nel secondo tempo la Russia entra in campo molto più determinata e concentrata e per la parte iniziale della ripresa gioca meglio e riesce ad imporre il suo gioco.
Ma come spesso succede nel calcio se fai un bel gioco e non segni capita che subisci il gol e così al 73′ nel miglior momento della Russia l’Inghilterra passa in ventaggio grazie ad un calcio di punizione di potenza di Eric Dier che fulmina il portiere russo.
Dopo il gol del vantaggio l’Inghilterra non fa nulla per cercare di chiudere la partita e pensa a gestire il risultato sino alla fine.
Ma in pieno recupero quando la vittoria sembrava ormai cosa fatta su un cross senza pretese si avventa il capitano Berezutski che riesce a trovare una spettacolare traiettoria a cucchiaio e sorprende l’incredulo portiere Hart che non può fare nulla per evitare il gol.
La Russia pareggia così una partita che sembrava ormai persa e per l’Inghilterra si tratta di 2 punti in fumo ed è tutto da rifare.
Video Gol e Highlights Inghilterra Russia 1-1
Tabellino Inghilterra Russia 1-1 (0-0)
Inghilterra (4-3-3): Hart 6; Walker 5.5, Cahill 6, Smalling 6, Rose 6; Rooney 6.5 (78′ Wilshere sv), Dier 6, Alli 6.5; Lallana 6, Kane 6.5, Sterling 5.5 (87′ Milner sv).
A disp.: Barkley, Bertrand, Clyne, Forster, Heaton, Henderson, Rashford, Stones, Sturridge, Vardy.
All.: Hodgson 6.
Russia (4-2-3-1): Akinfeev 6.5; Smolnikov 6.5, Berezutski V. 7, Ignashevich 6.5, Schennikov 6; Neustädter 5 (80′ Glushakov sv), Golovin 5 (77′ Shirokov sv); Smolov 5.5 (85′ Mamaev sv), Shatov 6.5, Kokorin 6.5; Dzyuba 6.
A disp.: Berzutski A., Ivanov, Kombarov, Logygin, Guilherme, Samedov, Shiashkin, Torbiniski, Yusupov.
All.: Slutski 6.
Arbitro: Rizzoli (Italia).
Marcatori: 73′ Dier (I), 90’+2 Berezutski V. (R).
Note – Ammoniti: Cahill (I), Schennikov (R). Espulsi:
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 : Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Torino-Napoli 0-4: Sintesi 19-3-2023
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere






