Video gol highlights Foggia-Palermo 1-2: Trajkovski trascina i suoi al successo
Risultato Foggia-Palermo 1-2, 3° giornata Serie B: un Trajkovski dai due volti regala ai siciliani tre punti importantissimi. Kragl porta i pugliesi in vantaggio nel primo tempo, ma il fantasista macedone, dopo un primo tempo senza acuti, si sveglia all’improvviso realizzando una rete di ottima fattura e mandando in gol Salvi; Trajkovski sfiora addirittura la doppietta, ma Bizzarri gliela nega in almeno due occasioni. Il Palermo sale così a 5 punti andando a completare il nutrito gruppo delle seconde classificate alle spalle del Cittadella, mentre il Foggia resta all’ultimo posto con uno scomodissimo -5.
Cronaca Foggia-Palermo 1-2, 3° giornata Serie B
Il Palermo va subito vicinissimo al gol con Falletti, che dopo un solo minuto prova il tiro ad incrociare e costringe Bizzarri alla gran parata. Al minuto 14 Brignoli deve imitare il collega per fermare una pericolosa conclusione di Kragl e al 20° minuto Puscas prova di testa su cross di Salvi, ma il pallone esce abbondantemente fuori.
La partita è gradevole e continua ad esserlo anche dopo le fiammate descritte sopra: i ritmi sono alti e, anche se nessuno indietreggia, c’è sempre il sentore che possa accadere qualcosa di importante e infatti è così: al 37° minuto un potentissimo sinistro di Kragl su punizione da oltre trenta metri prende una strana traiettoria e sorprende Brignoli, rimasto immobile. I restanti minuti del primo minuto offrono poco, se non nulla, e il riposo di metà partita sarà utile a Tedino e i suoi per trovare il modo di raddrizzare un match fin qui anonimo da parte dei siciliani.
Il Palermo ricomincia la partita in maniera aggressiva e, dopo aver messo in subbuglio la difesa di casa con un insidioso cross di Salvi, riesce a trovare il pareggio al 54° con un’altra punizione, regalata da Tonucci e mandata nel sacco dallo stesso Salvi, che devia un’altro piazzato di Trajkovski di quel tanto che basta per battere Bizzarri. Il fantasista macedone si è finalmente svegliato e, dopo una grande azione personale, segna la rete del definitivo vantaggio al 62° con un gran rasoterra angolato da fuori area.
Trajkovski sembra indemoniato e mette ancora i brividi a Bizzarri, che deve impegnarsi non poco per impedirgli di fare il bis al 69′ su un altro calcio da fermo, mentre Brignoli si esalta tre minuti più tardi su un tiro a giro di Deli diretto all’incrocio. Trajkovski prosegue il suo show al 78° minuto con un’altra conclusione sventata ancora da Bizzarri e dopo questa emozione la partita smette di regalare occasioni e inizia a offrire falli in serie. Il nervosismo è palpabile e la stanchezza aumenta con il passare dei minuti. Nonostante i sei cambi e ben cinque minuti di recupero il risultato non cambia più.
Migliori in campo Kragl (6.5), che sblocca la partita e prova qualche altra iniziativa finché non cala con tutta la squadra, e benissimo Trajkovski (7.5), che trascina i rosanero al successo con un gol d’autore e un assist sfiorando anche la doppietta in più occasioni. Male Tonucci (5), poco lucido e abbastanza ingenuo nel regalare agli avversari la punizione che vale il pareggio, e Puscas (5), che si vede solo per un colpo di testa fuori misura e poi sparisce.
Tabellino Foggia-Palermo 1-2, 3° giornata Serie B
Foggia (3-4-3): Bizzarri; Tonucci (87′ Gerbo), Camporese, Martinelli, Zambelli (70′ Cicerelli), Agnelli, Carraro, Kragl, Deli, Chiaretti (67′ Gori), Mazzeo. Allenatore: Grassadonia
Palermo (3-4-2-1): Brignoli; Pirrello, Bellusci, Rajkovic; Salvi, Haas, Jajalo, Mazzotta (76′ Aalesami); Trajkovski, Falletti (80′ Murawski); Puscas (88′ Nestorovski). Allenatore: Tedino
Arbitro: Marinelli
Marcatori: 37′ Kragl, 54′ Salvi e 62′ Trajkovski
Ammoniti: Deli, Bellusci, Falletti, Tonucci, Camporese e Murawski
Video gol highlights Foggia-Palermo 1-2, 3° giornata Serie B
https://www.youtube.com/watch?v=POWpYe04WPo
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 : Sintesi 19-03-2023
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




