Video Gol Highlights Chievo Verona-Sampdoria 2-1: Castro e Hetemaj rimontano Quagliarella

Risultato Chievo Verona-Sampdoria 2-1, 30° Giornata Serie A: la sblocca Quagliarella su rigore, poi Castro e Hetemaj ribaltano il risultato nel secondo tempo 

Il Chievo Verona batte la Sampdoria in rimonta allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona nel posticipo pomeridiano della 30° giornata di Serie A, 11° turno del girone di ritorno. 

Vittoria importantissima per i clivensi in vista della corsa alla salvezza, tre punti che cancellano la sconfitta di due settimane fa e rilancia la squadra nella lotta per non retrocedere. Brutto ko per i liguri, che confermano le difficoltà di quest’ultimo mese con la terza sconfitta consecutiva. 

La sintesi di Chievo Verona-Sampdoria 2-1, 30° Giornata Serie A 

E’ una partita molto intensa nel primo tempo, giocata sicuramente meglio dagli ospiti, che prendono in mano sin da subito il pallino del gioco, mostrando grande qualità nella gestione della palla, con i padroni di casa che si difendono con ordine e compatti, per poi sfruttare qualche contropiede. 

Dopo un paio di occasioni per Caprari, sul quale è bravissimo Sorrentino, sale in cattedra Quagliarella, che non trova la porta con due tentativi, dimostrando poco cinismo da buona posizione. 

Al 26′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato con Quagliarella, che trasforma il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Radovanovic su Duvan Zapata. 

I padroni di casa provano a reagire, alzano il baricentro, ma lasciano spazi per gli avversari, che non riescono a sfruttare un quasi autogol di Tomovic, rischiando qualcosa nel finale sul tentativo senza grande convinzione di Cacciatore, sul quale Viviano si fa trovare pronto. 

Cambia completamente il copione della partita nel secondo tempo, con il grande ritorno dei padroni di casa, che entrano in campo con tutt’altro piglio mostrando grande aggressività e voglia di attaccare gli ospiti, che non riescono più a far girare la palla con la giusta velocità.

Così, al 62′ minuto è Castro a segnare il gol del pareggio sfruttando il cross di Giaccherini. 

La partita diventa bellissima, perché gli ospiti reagiscono con rabbia e vanno in attacco con grande qualità, rendendosi pericolosi con Torreira e Caprari, ma rischiando sui contropiedi di un imprendibile Castro e la forza fisica di Stepinski, ma senza grande fortuna. 

Al 78′ minuto è Hetemaj a completare la rimonta con una conclusione non proprio perfetta. 

Nel finale gli ospiti dimostrano di non voler perdere questa partita, ma Alvarez non è cinico abbastanza, trovando la grande risposta di Sorrentino. 

Video Gol Highlights di Chievo Verona-Sampdoria 2-1, 30° Giornata Serie A 

Il tabellino di Chievo Verona-Sampdoria 2-1, 30° Giornata Serie A

CHIEVO-SAMPDORIA 2-1 
Chievo (4-4-2)
: Sorrentino 6; Gobbi 6, Bani 6, Tomovic 6.5, Cacciatore 6; Giaccherini 6 (28′ st Birsa 6), Radovanovic 6, De Paoli 6 (33’ st Hetemaj 7), Castro 6.5; Stepinski 6, Inglese 6. A disp: Seculin, Confente, Cesar, Rigoni, Bastien, Pellissier, Pucciarelli, Meggiorini. Allenatore: Maran. 
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; Sala 6, Silvestre 6, Regini 5.5, Murru 5.5; Linetty 6, Torreira 6, Praet 6; Caprari 6; Quagliarella 6.5 (28′ st Alvarez 6), Zapata 6.5 (12′ st Ramirez 6). A disp: Belec, Tozzo, Andersen, Ferrari, Stjiepovic, Verre, Capezzi. Allenatore: Giampaolo. 
Arbitro: Orsato 
Marcatori: 26′ rig. Quagliarella, 16′ st Castro, 34’ st Hetemaj 
Ammoniti: Tomovic, De Paoli, Regini, Bani, Torreira

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia