Video Gol Highlights Chelsea-Juventus 4-0: Sintesi 23-11-2021

Video Gol Highlights Chelsea-Juventus: termina quattro a zero la sfida di Stamford Bridge tra i blues di Thomas Tuchel e i bianconeri di Massimiliano Allegri. A decidere il match, valevole per la quinta giornata della fase a gironi (gruppo H) di Champions League sono le reti di Chalobah, James, Hudson-Odoi e Werner.

Matematicamente qualificata agli ottavi di finale di Champions League, grazie alle quattro vittorie consecutive ottenute nelle prime quattro partite del gruppo H, la Juventus di Massimiliano Allegri perde malamente contro il Chelsea di Thomas Tuchel, nella sfida di Stamford Bridge valevole per la quinta giornata della fase a gironi, e scivola al secondo posto alle spalle proprio dei londinesi che vendicano la sconfitta dell’andata grazie alle reti di Chalobah nel primo tempo e James, Hudson-Odoi e Werner nel secondo.

Video Gol Highlights Chelsea-Juventus, quinta giornata Gruppo H Champions League 2021-2022.
Video Gol Highlights Chelsea-Juventus 4-0, quinta giornata gruppo H Champions League 2021-2022.

Sintesi di Chelsea-Juventus 4-0

Al 9′ Chalobah prova a fare a male con un colpo di testa su cross da calcio d’angolo, ma il suo tentativo finisce fuori alla destra di Szczesny. Nove minuti più tardi è Rudiger, ma il suo sinistro termina sul fondo. Al 23′ ancora blues pericolosi con una punizione da posizione defilata di James che costringe Szczesny ad un super intervento per evitare la marcatura.

Pochi istanti dopo però i londinesi passano in vantaggio con Chalobah che corregge in rete un assist di mano di Rudiger che però non viene segnalato all’arbitro dal VAR. Al 28′ Morata salta Mendy con un bel pallonetto che Thiago Silva, in spaccata, mette in fallo laterale.

Al 37′ Szczesny compie un vero e proprio miracolo su un pericolosissimo diagonale di James. Al 47′, prima del duplice fischio di Jovanovic, c’è tempo per una conclusione di Bentancur che termina di poco fuori alla sinistra di Mendy.

Al 53′ alla prima vera azione pericolosa del secondo tempo, Thiago Silva impegna Szczesny con un bel colpo di testa che il portiere polacco neutralizza distendendosi sulla sinistra. Tre minuti più tardi il Chelsea trova il due a zero grazie a James che trafigge Szczesny con un potente destro sul quale l’estremo difensore bianconero non può arrivarci.

Due minuti dopo, Hudson-Odoi arrotonda ancora di più il risultato facendo tre a zero con un potente sinistro dall’interno dell’area juventina. All’84’ si vede anche la Juventus con McKennie che calcia al volo di sinistro trovando la pronta risposta di Mendy che alza in calcio d’angolo.

Tre minuti dopo Szczesny evita il quattro a zero salvando su un tentativo ravvicinato di Ziyech. Quattro a zero che arriva comunque al 95′ con Werner che corregge in rete un perfetto passaggio del marocchino.

Video Gol Highlights Chelsea-Juventus 4-0

Il Tabellino di Chelsea-Juventus 4-0

Chelsea (3-4-3): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; James, Kanté (37′ Loftus-Cheek), Jorginho (76′ Saul Niguez), Chilwell (72′ Azpilicueta); Ziyech, Pulisic (72′ Werner), Hudson-Odoi (76′ Mount). 
Allenatore: Thomas Tuchel.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado (81′ De Winter), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur (59′ Dybala), Locatelli (67′ Arthur), Rabiot; Morata (67′ Kean), Chiesa (80′ Kulusevski). 
Allenatore: Massimiliano Allegri.

Arbitro: Srdjan Jovanovic (Serbia)

Marcatori: 25′ Chalobah (C), 56′ James (C), 58′ Hudson-Odoi (C), 95′ Werner (C)

Ammoniti: 23′ Cuadrado (J)

Espulsi: nessuno.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
Maturità scientifica. Laurea in Lettere e Filosofia (Indirizzo moderno). Appassionato di scrittura, fotografia e calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi