Video gol highlights Cesena-Ascoli 0-2: I romagnoli affondano nel finale

Risultato Cesena-Ascoli 0-2, 6° giornata Serie B: nei minuti finali una partita equilibrata in cui i padroni di casa provano a segnare, ma non hanno la giusta cattiveria, i ragazzi di Fiorin trovano due reti inaspettate con Lores Varela e Baldini. Il Cesena è ora penultimo, mentre i marchigiani salgono al diciottesimo posto. Camplone adesso è a rischio.

Cronaca Cesena-Ascoli 0-2, 6° giornata Serie B

Il primo tempo non offre nitide occasioni, ma solo qualche tiro centrale da ambo le parti che i portieri hanno poche difficoltà a disinnescare. Il primo vero brivido arriva al 27° con un cross di Di Noia messo in rete da Cacia, grande ex della partita, ma Illuzzi annulla per netto offside. Altre due occasioni, una per parte, arrivano intorno alla mezzora con Jallow, il cui tiro da buona posizione è troppo blando e viene parato senza problemi da Lanni, e con Bianchi, il cui colpo di testa su corner di Lores Varela, finisce fuori di un nulla. La prima frazione si conclude senza altri sussulti degni di nota.

La ripresa inizia con il Cesena in avanti: Cacia serve Jallow, ma il gambiano non fa male nemmeno questa volta. Ed è ancora Jallow a rendersi pericoloso con un colpo di testa di poco a lato su cross di Mordini. L’Ascoli si vede a tratti, ma senza pungere, anche se Favilli non trova la porta per poco con un tiro di sinistro dei suoi. Quando sembra che il match debba lentamente esaurirsi senza variazioni di risultato, Lores Varela, al minuto 84, trova il gol con un gran sinistro dal limite sul quale Fulignati non può nulla. E tre minuti dopo, con il Cesena ancora intontito, arriva anche il raddoppio ad opera di Baldini, bravo a scaricare di destro un gran pallone offerto dal solito Lores Varela, a suo volta ben imbeccato da Bianchi. La partita può dirsi finita, adesso: il Cesena subisce la contestazione dei tifosi, mentre l’Ascoli festeggia sotto la curva dei suoi sostenitori.

Migliori in campo Jallow (6), unico dei padroni di casa a provarci davvero, seppur con esiti abbastanza rivedibili, e Lores Varela (8), autore di gol, assist e tante giocate sontuose. Male Cacia (5), ben marcato e sostanzialmente evanescente. Tutti promossi, invece, i giocatori ascolani.

Tabellino Cesena-Ascoli 0-2, 6° giornata Serie B

Cesena (3-5-2): Fulignati; Rigione, Cascione, Scognamiglio; Dalmonte (75° Sbrissa), Koné, Laribi, Di Noia (66° Fazzi), Mordini; Cacia, Jallow (80° Gliozzi). All. Camplone

Ascoli (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli (67° Pinto); Carpani, Buzzegoli, Bianchi (92° Addae); Lores Varela, Favilli (90° Rosseti), Baldini. All. Fiorin

Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta

Marcatori: 84° Lores Varela, 88° Baldini

Ammoniti: Mordini (C), Padella (A), Di Noia (C), Gigliotti (A), Scognamiglio (C) 
 

Video gol highlights Cesena-Ascoli 0-2, 6° giornata Serie B

 

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana