Video Gol Highlights Borussia Dortmund-Bayern Monaco 2-3: Sintesi 4-12-2021

Video Gol e Highlights Borussia Dortmund-Bayern Monaco 2-3, 14° Giornata Bundesliga: segnano Brandt, Haaland, Coman e doppietta Lewandowski

Il Bayern Monaco batte il Borussia Dortmund in rimonta al Signal Iduna Park di Dortmund, conosciuto anche come WestFalenStadion, nell’anticipo della quattordicesima giornata di Bundesliga.

I bavaresi vincono la seconda partita consecutiva e fermano i renani dopo due vittorie consecutive, vincendo il primo Klassiker della stagione.

Sintesi di Borussia Dortmund-Bayern Monaco 2-3

E’ una partita davvero bellissima nel primo tempo, disputato su ritmi forsennati. Meglio gli ospiti, che fanno un possesso palla di grande qualità, ma i padroni di casa sembrano sempre sul pezzo e risultano letali in contropiede.

Infatti, al 5′ minuto sono i padroni di casa a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio con Brandt, su assist di Bellingham.

Neanche il tempo di esultare, che al 9′ minuto gli ospiti pareggiano con il solito Lewandowski, sfruttando la sponda di Muller, bravo ad approfittare dell’errore di Hummels.

Gli ospiti si mostrano arrabbiati e vogliosi di ribaltare definitivamente il risultato e attaccano a testa bassa gli avversari, che cominciano a soffrire le giocate di Sane e Coman, che mettono a ferro e fuoco la difesa dei padroni di casa, pericolosi solo con Haaland.

Nel finale è proprio Coman a completare la rimonta al 44′ minuto ribaltando il risultato risolvendo sul tentativo fallito dalla difesa avversaria di spazzare via, inutilmente, il cross di Davies.

Il secondo tempo si apre subito con il pareggio dei padroni di casa, che al 46′ minuto ristabiliscono la parità con il solito Haaland, su altro assist di Bellingham, bravo ad approfittare dell’errore di Upamecano.

I ritmi calano sensibilmente, visto che gli ospiti cercano di non rischiare di lasciare spazi ai padroni di casa, che cominciano a tenere in mano il pallino del gioco.

Da una parte, ci prova Coman, bravo Kobel; dall’altra, ovviamente, sempre Haaland, impreciso.

Ma al 78′ minuto gli ospiti ritrovano il vantaggio con il solito Lewandowski, che trasforma il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Hummels, ravvisato dal VAR.

Nel finale i padroni di casa cercano in tutti i modi di segnare, ma Bellingham è poco cinico da buona posizione, mentre Meunier spara addosso a Neuer.

Highlights e Video Gol di Borussia Dortmund-Bayern Monaco 2-3:

Tabellino di Borussia Dortmund-Bayern Monaco 2-3

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Raphael Guerreiro (82′ Schulz); Dahoud (60′ Malen), Emre Can; Brandt (70′ Wolf), Reus, Bellingham; Haaland (82′ Tigges). All. Rose

Bayern (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez (74′ Süle), Davies; Goretzka (65′ Musiala), Tolisso; Coman (88′ Nianzou), Müller, Sané (65′ Gnabry); Lewandowski. All. Nagelsmann

Arbitro: Felix Zwayer

Gol: 5′ Brandt (Bo), 9′ Lewandowski (Ba), 44′ Coman (Ba), 48′ Haaland (Bo), 77′ rig. Lewandowski (Ba)

Ammoniti: Emre Can, Bellingham, Lewandowski, Upamecano

Espulsi: nessuno

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia