Video Gol Highlights Bologna-Napoli 1-7: Triplette di Hamsik e Mertens

Risultato Bologna-Napoli 1-7, 23° Giornata Serie A: Sarri è secondo con le triplette di Hamsik e Mertens e il gol di Insigne, brutto ko per Donadoni, al quale non basta il gol di Torosidis, mentre espulsi Callejon e Masina

Tutto fin troppo facile per il Napoli, che strapazza il Bologna allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna nell’anticipo serale della 23° giornata di Serie A, quarto turno del girone di ritorno.

Vittoria importantissima per i partenopei, che dimostrano di aver superato il piccolo passo falso della scorsa settimana e si piazzano momentaneamente al secondo posto con 48 punti, collezionando il 16° risultato utile consecutive.

Bruttissimo ko per i felsinei, che si fermano dopo tre risultati utili consecutivi, ma possono comunque essere soddisfatti di una classifica che li vede praticamente già salvi.

Anche questa volta la sfida tra felsinei e partenopei ha regalato tantissimi gol e spettacolare divertimento, visto che è la 14° partita consecutiva con almeno due gol.

La sintesi di Bologna-Napoli 1-7, 23° Giornata Serie A

Iniziano fortissimo gli ospiti con un uno due assolutamente impensabile. Infatti, al 4′ minuto è Hamsik a sbloccare la partita sfruttando il perfetto assist di Callejon.

Neanche il tempo di respirare, che al 6′ minuto è Insigne a calare il gol del raddoppio, dopo la sponda di Zielinski, perfettamente lanciato da Reina.

Inizio disastroso per i padroni di casa, che con il passare dei minuti sembrano trovare un po’ di equilibrio e ordine, ma sono sempre gli ospiti a fare la partita con un ottimo possesso palla e ritmi davvero forsennati.

Ci provano Masina e Destro ad impensierire Reina, poi Callejon e Diawara sono poco precisi da buona posizione.

La partita potrebbe cambiare al 26′ minuto, ma Reina para il rigore a Destro, che era stato fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Callejon.

Ma al 27′ minuto proprio Callejon si fa espellere per doppia ammonizione.

Lo sorprese non sono finite, perché dopo un tentativo di Dzemaili, al 32′ minuto anche Masina si fa espellere per un fallo da ultimo uomo su Mertens, ristabilendo la parità numerica.

E sul calcio di punizione successivo, al 33′ minuto Mertens regalare il tris.

Momenti davvero intensi, perché al 36′ minuto ci pensa Torosidis a dare un po’ di speranza ai padroni di casa, al posto giusto al momento giusto dopo la respinta di Reina alla conclusione di Krejci.

Bellissimo il finale con Dzemaili a rispondere ad Hamsik, ma al 43′ minuto Mertens si regala la doppietta al termine di un bel contropiede, saltando anche il portiere.

Nel secondo tempo i padroni di casa sembrano entrare in campo con tutt’altro piglio, alzano il baricentro e provano a mettere gli ospiti in difficoltà, ma non fanno altro che lasciare spazi come praterie agli avversari.

Dopo i tentativi di Mertens, Pulgar e Torosidis sono molto pericolosi in attacco. Poi, Hamsik e Insigne si divorano ancora il gol.

E’ solo questione di tempo per gli ospiti, che vanno ancora in rete al 70′ minuto con Hamsik, che segue l’azione personale di Mertens.

E al 74′ minuto ancora Hamsik si regala la tripletta con un bolide da fuori area.

Nel finale c’è ancora tempo per la tripletta di Mertens al 89′ minuto, tutto solo davanti al portiere.

Video Gol Highlights di Bologna-Napoli 1-7, 23° Giornata Serie A

Il tabellino di Bologna-Napoli 1-7, 23° Giornata Serie A

BOLOGNA-NAPOLI 1-6
Bologna (4-3-3):
Mirante (35′ st Da Costa); Torosidis, Oikonomou, Maietta, Masina; Dzemaili, Nagy, Pulgar; Rizzo (1′ st Verdi), Destro (22′ st Petkovic), Krejci. Panchina: Sarr, Gastaldello, Ferrari, Mbaye, Helander, Taider, Donsah, Sadiq, Valencia. All.: Donadoni
Napoli (4-3-3):Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Zielinski (28′ st Giaccherini), Diawara (17′ st Allan), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne (35′ st Rog). Panchina: Sepe, rafael, Chiriches, Koulibaly, Maggio, Jorginho, Pavoletti, Milik. All.: Sarri
Arbitro: Massa
Marcatori: 4′ Hamsik (N), 6′ Insigne (N), 33′ Mertens (N), 36′ Torosidis (B), 43′ Mertens (N), 25′ st Hamsik (N), 29′ st Hamsik (N)
Ammoniti: Pulgar, Maietta (B); Diawara (N)
Espulsi: 27′ Callejon (N) per fallo di reazione; 32′ Masina (B) per aver interrotto una chiara occasione da gol
Note: 26′ Reina (N) para un rigore a Destro (B)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia