Video Gol Highlights Bologna-Milan 0-1

Video gol highlights Bologna-Milan, risultato finale 0-1

37^ Giornata Serie A: ci pensa Bacca 

C_29_articolo_1097166_upiImgLancioOrizTorna al sesto posto, per il momento, il Milan, che supera con grandissima difficoltà l’ostacolo Bologna allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna nell’anticipo serale della 37° giornata di Serie A, 18° turno del girone di ritorno. 

La sintesi di Bologna-Milan 0-1, 37^ Giornata Serie A

Nel primo tempo la partita vive di due momenti completamente diversi. Partono sicuramente meglio i padroni di casa, che sfruttano l’atteggiamento quasi apatico degli avversari per prendere in mano il pallino del gioco, facendo un grande possesso palla e non facendo giocare gli avversari con un pressing asfissiante sui portatori di palla. Ma al 12′ minuto Diawara si fa espellere per doppia ammonizione, lasciando i compagni in inferiorità numerica e cambiando ovviamente la partita. Ecco il secondo momento della partita, visto che gli ospiti sfruttano l’uomo in più per dominare in campo, ma il giro palla risulta estremamente inefficace, merito anche dell’ordine tattico degli avversari, che non si limitano a difendere, ma si fanno vedere dalle parti di Donnarumma con Giaccherini. Dopo un tentativo di Honda, al 40′ minuto Bacca porta i suoi in vantaggio su calcio di rigore, fischiato dall’arbitro per fallo di Da Costa su Luiz Adriano. Nel finale bravissimi gli ospiti a gestire il vantaggio. 

Nel secondo tempo il copione della partita non cambia. Da una parte, gli ospiti hanno già sbloccato la partita e non hanno nessuna voglia e necessità di accelerare il ritmo della partita, che rimane molto basso. I padroni di casa sono molto bravi a difendersi, ma con il passare dei minuti provano anche ad alzare il baricentro, tenendo maggiormente palla e facendosi vedere dalle parti della difesa avversaria con qualche cross interessante, che mette in seria difficoltà soprattutto Calabria. Gli ospiti avrebbero una buona palla gol con Bacca, ma viene anticipato da Rossettini, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfiora il pareggio con un portentoso colpo di testa. Quando la partita sembra addormentarsi, gli ospiti sfiorano il raddoppio prima con un sinistro a volo di Mexes, poi con un destro dalla distanza di Luiz Adriano, ma Da Costa si fa trovare pronto sulla prima occasione e la seconda non inquadra la porta. Ci provano ancora Luiz Adriano e Mexes, ma senza fortuna. 

Video Gol e Highlights di Bologna-Milan 0-1 37^ Giornata Serie A

Il tabellino di Bologna-Milan 0-1, 37^ Giornata Serie A

BOLOGNA-MILAN 0-1
Bologna (4-2-3-1): Da Costa; Rossettini (45′ st Ferrari), Gastaldello (26′ st Taider), Oikonomou, Masina; Brighi, Diawara; Zuniga (35′ st Mounier), Brienza, Giaccherini; Floccari. A disp.: Mirante, Sarr, Mbaye, Krafth, Crisetig, Pulgar, Constant, Tabacchi, Acquafresca. All.: Donadoni
Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Kucka (25′ st Poli), Montolivo, Mauri (12′ st Bertolacci); Honda (38′ st Boateng); Bacca, Luiz Adriano. A disp.: D. Lopez, Abbiati, Alex, Zapata, De Santis, Simic, Locatelli, Balotelli, Vido. All.: Brocchi
Arbitro: Doveri
Marcatore: 40′ rig. Bacca
Ammoniti: Oikonomou, Da Costa (B), Mauri, Mexes, Bertolacci, Calabria, Romangoli (M)
Espulso: al 12′ Diawara per somma di ammonizioni

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia