Video Gol Highlights Bologna Milan 0-1: decide Pasalic, rossoneri finiscono in 9

Video gol highlights Bologna Milan, risultato finale 0-1

Recupero 18° Giornata Serie A: Partita sfortunata per gli uomini di Montella, il quale deve sostituire Romagnoli per infortunio per poi vedere Paletta e Kucka essere -giustamente- espulsi. Nel finale si infortuna anche Poli quando i cambi sono terminati. Alla fine però decide Pasalic.

Al Dall’Ara il Milan di Vincenzo Montella riesce a sconfiggere in Zona Cesarini il Bologna per 0-1 grazie ad una rete di Pasalic ad un minuto dalla fine dei tempi regolamentari. Partita subito in salita per gli ospiti dal momento che Romagnoli si fa male nel primo tempo, poi Paletta e Kucka combinano il disastro facendo rimanere i loro compagni in 9, mentre si infortuna anche il neo entrato Poli: insomma succede davvero di tutto.

La partita dei rossoneri, però, paradossalmente si sveglia in inferiorità numerica come dimostra la traversa colpita da Deulofeu, uno dei migliori dei suoi per quanto ancora troppo legato al dribbling. Alla fine, però, la rete del centrocampista classe ’95 regala un successo insperato per come si era messa la partita ma tutto sommato meritato.

La sintesi di Bologna Milan 0-1, Recupero 18° Giornata Serie A

Nel primo tempo la gara è molto divertente e ricca di colpi di scena. Al 5′ subito clamorosa chance per Pasalic che, dopo il tiro di Deulofeu parato da Da Cosa, sul tap-in incredibilmente il classe ’95 a porta vuota calcia a lato.

Al 7′ rossoneri in pressing ancora: cross teso di Abate, Gastaldello spazza via, poi all’11’ ancora Da Costa protagonista di un’uscita alta su Kucka pronto a ribattere a rete.

Al 15′ si vede il Bologna in avanti per la prima volta con un tiro dell’ex di turno Verdi, ma Donnarumma para facilmente.

Al 20′ ancora il portiere del Milan protagonista su un’uscita di provvidenziale su Krejci.

Al 29′ grandissima chance per il Bologna: cross di Verdi che si trasforma in un tiro, ma Donnarumma ci mette ancora una pezza.

Al 31′ problema per Montella che è costretto a sostituire l’infortunato Romagnoli con Zapata.

Al 36′ piove sul bagnato in casa rossonera: Paletta commette fallo di mano su una punizione dal limite da parte di Dzemaili, il centrale era già ammonito e quindi è cartellino rosso. Milan in 10.

Nel finale da segnalare un colpo di testa di Krejci alto di pochissimo sopra la traversa.

Nel secondo tempo il Bologna parte foerte con una bordata di Nagy che viene parata da un fenomenale Gomez. Al 58′, poi, cross di Krejci ma Dzemaili non riesce ad impattare.

Al 59′ Milan in 9: secondo giallo anche per Kucka ed espulsione per il centrocampista.

Al 65′ rispondono i rossoneri che provano a farsi coraggio: Pasalic si inserisce bene e col mancino prova la botta, Da Costa compie l’ennesimo miracolo della serata.

Al 72′ altra grandissima chance per gli ospiti: Deulofeu parte forte in dribbling solitario e fa partire una bordata dalla distanza, ma la palla che sembra entrare in rete colpisce la traversa.

Al 76′ risponde subito la compagine di Donadoni: Verdi semina il panico sulla destra e crossa teso per l’accorrente Destro che in scivolata fa terminare il pallone fuori di pochissimo.

All’83’ ancora Verdi dalla distanza, palla alta; all’85’ anche Viviani ci prova dai 35 metri, palla alta.

All’89′ arriva l’insperato vantaggio del Milan in 9: Deulofeu si inventa un assist incredibile per l’incursione di Pasalic che da pochi passi insacca lo 0-1 incredibile in doppia inferiorità numerica.

Video Gol Highlights di Bologna Milan 0-1, Recupero 18° Giornata Serie A

Il tabellino di Bologna Milan 0-1, Recupero 18° Giornata Serie A

Bologna (4-3-3): Da Costa; Kraft, Gastaldello (62′ Petkovic), Maietta, Mbaye (77′ Torosidis); Dzemaili, Pulgar (81′ Viviani), Nagy; Verdi, Destro, Krejci. Allenatore: Donadoni.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli (31′ Zapata), Vangioni; Kucka, Locatelli (46′ Gomez), Pasalic; Suso, Bacca (62′ Poli), Deulofeu. Allenatore: Montella.

Marcatori: 89′ Pasalic (M).