Risultato, Video Gol Highlights e Sintesi Bologna-Hellas Verona 1-0, 18° Giornata Serie A: segna Orsolini su rigore
Il Bologna batte l’Hellas Verona allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna nel primo anticipo del sabato della diciottesima giornata di Serie A, penultimo turno del girone d’andata.
I felsinei tornano alla vittoria dopo quasi due mesi, fermando così i veneti dopo tre risultati utili consecutivi, in cui avevano collezionato sette punti.

La sintesi di Bologna-Hellas Verona 1-0
E’ una partita molto combattuta ed equilibrata nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Entrambe le squadre aggrediscono gli avversari, ma i padroni di casa sono più propensi a fare possesso palla rispetto agli ospiti, che sono compatti in fase difensiva e veloci nel ripartire in contropiede.
Partono molto meglio i padroni di casa, che costringono Silvestri a farsi trovare pronto sulla girata di Barrow, mentre la rovesciata di Orsolini è pretenziosa.
Sarà proprio Orsolini al 19′ minuto a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio per i padroni di casa trasformando il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Silvestri su Soriano, dopo il miracolo del portiere sulla conclusione del bomber.
Gli ospiti ci mettono un po’ a reagire, anche perché i padroni di casa gestiscono molto bene il possesso palla e il vantaggio.
Non cambia poi chissà quanto il copione della partita nel secondo tempo, visto che i padroni di casa hanno un possesso palla di grande qualità, mentre gli ospiti preferiscono giocare in contropiede.
Dopo il clamoroso diagonale a fil di palo di Barrow, gli ospiti si divorano il gol del pareggio con Lazovic, che spara a lato tutto solo davanti a Skorupski, il quale alza la saracinesca su Kalinic, mentre dall’altra parte è Silvestri a fare miracoli su Barrow e Orsolini, e ancora Di Carmine è poco cinico.
Video Gol Highlights di Bologna-Hellas Verona 1-0
Il tabellino di Bologna-Hellas Verona 1-0
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Schouten, Dominguez (30′ st Svanberg); Orsolini (31′ st Skov Olsen), Soriano, Vignato (38′ st Sansone); Barrow (30′ st Palacio). A disp.: Da Costa, Breza, Hickey, Soumaoro, Paz, Poli, Baldursson, Kingsley. All.: Mihajlovic
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz (44′ st Bessa), Gunter, Magnani; Faraoni, Lazovic, Ilic, Dimarco (28′ st Colley); Barak, Zaccagni; Kalinic (24′ st Di Carmine). A disp.: Berardi, Pandur, Lovato, Salcedo, Udogie, Cetin, Ruegg, Amione, Danzi. All.: Juric
Arbitro: Mariani
Marcatori: 19′ rig. Orsolini (B)
Ammoniti: Zaccagni (V), Dijks (B), Dominguez (B)
Espulsi:
Note:
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ranadivé in trattativa con RedBird per investire nel Milan
Ufficiale, telenovela finita: Maldini e Massara rinnovano con il Milan
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona