Video Gol Highlights Atletico Madrid-Leicester City 1-0: basta Griezmann

Risultato Atletico Madrid-Leicester City 1-0, Andata Quarti di finale Champions League: basta un gol su calcio di rigore di Griezmann

E’ bastato solo un gol, come succede spesso, ma l’Atletico Madrid si porta in vantaggio nella doppia sfida contro il Leicester City, grazie alla vittoria all’Estadio Vicente Calderon di Madrid nell’andata dei quarti di finale di Champions League.

Non è stata una partita semplice, ma soprattutto è stata una partita dai due volti. Nel primo tempo le due squadre sembravano poter dar vita ad un match con tanti gol, ma nel secondo tempo la partita si è addormentata. 

Servirà un’altra grande impresa alla squadra dei miracoli, ma gli inglesi proveranno a rimontare di fronte al pubblico di casa, come accaduto nel turno precedente. 

La sintesi di Atletico Madrid-Leicester City 1-0, Andata Quarti di finale Champions League

E’ un primo tempo stranamente divertente, visto che i padroni di casa vogliono sin da subito fare la partita, ma gli ospiti ripartono molto bene in contropiede lanciando lungo. I ritmi sono molto alti, tantissime le occasioni.

Infatti, i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Torres, che impegna Schmeichel, Koke, che colpisce la traversa, Carrasco, Griezmann e Saul Niguez, ma questi ultimi sono troppo imprecisi. I ritmi imposti dai padroni di casa sono troppo elevati, gli ospiti sono in evidente difficoltà. 

Così, al 28′ minuto ci pensa Griezmann a sbloccare la partita direttamente da calcio di rigore, fischiato dall’arbitro per fallo di Albrighton. 

Finalmente gli ospiti sembrano reagire, trovano equilibrio e provano a rispondere al possesso palla degli avversari con una migliore occupazione degli spazi. Nel finale Koke sfiora il palo, mentre Albrighton non trova la porta da ottima posizione. 

Partita completamente diversa nel secondo tempo. Infatti, calano vertiginosamente i ritmi di gioco, i padroni di casa fanno un possesso palla molto ragionato, mentre gli ospiti preferiscono rintanarsi nella propria metà campo, invece di andare in pressing. 

Ci provano Mahrez e Torres, ma senza precisione. Con il passare dei minuti i padroni di casa preferiscono gestire il risultato e mettere in campo un possesso palla infinito, volto a trovare spazi nella difesa degli avversari, che sono completamente arroccati davanti alla porta. 

Nel finale i padroni di casa sfiorano più volte il raddoppio, soprattutto con Koke, ma è Benalouane a salvare il passivo. 

Video Gol Highlights di Atletico Madrid-Leicester City 1-0, Andata Quarti di finale Champions League

Il tabellino di Atletico Madrid-Leicester City 1-0, Andata Quarti di finale Champions League

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Savic, Filipe Luis; Ferreira-Carrasco (65′ Correa), Gabi, Koke, Saul; Griezmann, Torres (75′ Partey). All. Simeone

Leicester (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Benalouane, Huth, Fuchs; Mahrez, Ndidi, Drinkwater, Albrighton; Okazaki (46′ King), Vardy (77′ Slimani). All. Shakespeare

Arbitro: Jonas Eriksson (Svezia)

Gol: 28′ rig. Griezmann

Note: ammoniti Albrighton (L), Benalouane (L), Huth (L)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia