Video Gol Highlights Atalanta-Villarreal 2-3: Sintesi 9-12-2021

Video Gol e Highlights Atalanta-Villarreal 2-3, 6° Giornata Gruppo F Champions League: segnano Zapata, Malinovskyi, Capoue e doppietta Danjuma

Il Villarreal batte l’Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo, conosciuto anche come Stadio Atleti Azzurri d’Italia, nel recupero della sesta ed ultima giornata della fase a gironi del Gruppo F di Champions League, dopo il rinvio di ieri era a causa di impraticabilità del tempo per troppa neve.

Bruttissima sconfitta per i bergamaschi, che perdono lo scontro diretto e vengono eliminati dalla competizione dagli spagnoli, chiudendo al terzo posto in classifica e dovendosi accontentare solo degli spareggi di Europa League.

Sintesi di Atalanta-Villarreal 2-3

E’ una partita bellissima nel primo tempo, disputato su ritmi molto intensi. Ad entrambe le squadre piace giocare palla al piede, ma gli ospiti risultano molto più compatti in fase difensiva rispetto ai padroni di casa, che si allungano un po’ troppo e mostrano assenza di equilibrio tra i reparti.

Ne approfittano gli ospiti, che al 4′ minuto sbloccano subito il risultato con Danjuma, che trova il gol del vantaggio su assist di Parejo, bravo ad approfittare di una dormita della difesa avversaria.

Grande reazione dei padroni di casa, che prendono in mano il pallino del gioco e attaccano a testa bassa la difesa degli ospiti, completamente arrocchiti nella propria metà campo.

I padroni di casa si rendono più volte pericolosi con Toloi, Freuler e Demiral, ma in difesa ballano sui contropiedi di Danjuma.

E, infatti, nel finale, al 43′ minuto gli ospiti segnano addirittura il gol del raddoppio di Capoue, al termine di una bella azione corale.

Nel secondo tempo non cambia il copione della partita, visto che ricomincia come si era conclusa la prima frazione di gioco, cioè con i padroni di casa a giocare e gli ospiti a segnare.

Infatti, al 52′ minuto gli ospiti calano il tris ancora con Danjuma, che si regala una meravigliosa doppietta sfruttando l’ottimo assist di Moreno.

I padroni di casa tornano ad attaccare con rabbia ed orgoglio, assediano la porta di Rullo, che si salva sulla bomba di Malinovskyi da calcio di punizione, che si stampa sulla traversa, così come sulla conclusione di Zapata, che lambisce il palo, dopo aver rischiato sul contropiede di Moreno.

Al 71′ minuto i padroni di casa provano a tornare in partita segnando con Malinovskyi, su assist di Maehle.

Dopo un clamoroso errore sotto porta di Moreno, al 79′ minuto i padroni di casa riaprono definitivamente la partita accorciando il risultato con Zapata, cinico sotto porta.

Nel finale i padroni di casa ci credono e ci provano in tutti i modi a raggirare la difesa avversaria, ma Zapata prima e Toloi, dopo il clamoroso palo colpito da Muriel, poi si divorano il possibile gol del pareggio in rimonta sul più bello.

Highlights e Video Gol di Atalanta-Villarreal 2-3:

Tabellino di Atalanta-Villarreal 2-3

Atalanta (3-4-2-1): Musso 5; Toloi 5,5, Demiral 5 (1′ st Djimsiti), Palomino 5; Hateboer 5,5, De Roon 5,5 (9′ st Muriel 6,5), Freuler 6, Maehle 5 (45′ st Zappacosta sv); Pessina 5 (1′ st Malinovskyi 6,5), Ilicic 6; Zapata 6,5.
Allenatore: Gasperini 5,5


Villarreal (4-4-2): Rulli 6; Foyth 6, Albiol 6, Pau Torres 6, A. Moreno 6,5 (43′ st Pedraza sv); Estupinan 6,5, Parejo 7 (45’+3 st Trigueros sv), Capoue 7,5, Gomez 6 (45’+3 st Pena sv); Danjuma 7,5 (43′ st Dia sv), G. Moreno 6,5 (36′ st Iborra sv).
Allenatore: Emery 7


Arbitro: Taylor
Marcatori: 3′ e 6′ st Danjuma (V), 42′ Capoue (V), 26′ st Malinovskyi, 35′ st Zapata (A)
Ammoniti: Parejo (V), Muriel (A)
Espulsi:

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia