Video Gol e Highlights di Roma – Leicester 1-0 Conference League 05-05-2022

Video Gol e Highlights di Roma – Leicester 1-0: i giallorossi battono all’Olimpico gli inglesi e volano in Finale di Conferenze League grazie al gol di Tammy Abraham che decide il match

La Roma di Mourinho vola in finale di Conference League grazie alla vittoria per 1 a 0 contro il Leicester City, dopo aver pareggiato all’andata 1 a 1.

A decidere la partita e qualificazione è stato un gol di Tammy Abraham all’11° del primo tempo: su azione di calcio d’angolo battuto da Lorenzo Pellegrini Abraham svetta di testa e batte Schmeichel.

La Roma giocherà la Finale di Conference League a Tirana il 25 maggio contro gli olandesi del Feyenoord che hanno eliminato in semifinale il Marsiglia.

Sintesi di Roma Leicester 1-0:

Mourinho schiera la formazione migliore possibile e senza Mkhitaryan infortunato inserisce Sergio Oliveira dal primo minuto a centrocampo in coppia con Cristante. In attacco c’è Abraham punta centrale supportato da Pellegrini e Zaniolo.

All’Olimpico c’è il pubblico delle grandi occasioni con il tutto esaurito e oltre 63.000 tifosi giallorossi.

La Roma caricata dal suo pubblico inizia alla grande.
C’è subito Zalewski che prova un incursione e guadagna un calcio di punizione dal limite. Pellegrini la calcia bene ma Schmeichel devia in corner.

Il successivo calcio d’angolo è quello decisivo, battuto sempre da Pellegrini con Abraham che svetta di testa e mette in rete facendo esplodere tutto lo stadio Olimpico.

Video dei Gol e Highlights di Roma – Leicester 1-0:

Tabellino di Roma – Leicester 1-0:

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski (84’ Viña); Pellegrini, Zaniolo (78’ Veretout); Abraham (89’ Shomurodov). Allenatore:Mourinho.

Leicester (4-3-3): Schmeichel; Ricardo Pereira (70’ st Castagne), Fofana, Evans, Justin; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall (77’ Perez); Lookman (46’ Amartey), Vardy, Barnes (46’ Iheanacho). Allenatore: Rodgers.

ARBITRO: Srdjan Jovanovic (Ser)

Marcatore: 11’ Abraham

Ammoniti: Mancini, Karsdorp (R); Fofana (L). Recupero: 2′ pt, 5′ st. 

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.