Cagliari-Napoli 0-3: Risultato e Video Gol Serie A 19 Aprile 2015

Josè Maria Callejon

Video Gol e Highlights di Cagliari-Napoli

Terza vittoria consecutiva per il Napoli, che si impone a Cagliari per 3-0 grazie ai gol di Callejon, Gabbiadini e l’autorete di Balzano. Gli uomini di Zeman hanno giocato solo un tempo, mostrandosi ormai rassegnati ad una retrocessione che ormai sembra sempre più inevitabile.

> VIDEO SKY

Sintesi Cagliari-Napoli

Prima occasione per gli azzurri al 14′, quando Higuain calcia da ottima posizione con il sinistro: il pallone finisce alto dopo una deviazione. Al 24′ splendida verticalizzazione di Hamsik per Callejon, che controlla e batte Brkic con un preciso destro a incrociare. Napoli in vantaggio, ma il Cagliari va vicinissimo al pareggio appena un minuto dopo, quando M’Poku viene fermato ad un passo da Andujar da uno splendido intervento difensivo di Callejon. Al 37′ ci prova Hamsik con un bel destro a giro, ma Brkic vola e la manda in angolo. Il raddoppio azzurro arriva però al 45′, quando un cross di Hamsik viene deviato nella propria rete da Balzano nel tentativo di anticipare Insigne.

Nella ripresa i ritmi calano drasticamente, con i sardi ormai rassegnati e gli uomini di Benitez che non infieriscono. Al 59′ Gabbiadini, tutto solo al limite dell’area, calcia a giro e batte Brkic con una splendida traiettoria che vale il 3-0 partenopeo. Al 65′ viene espulso Maggio per somma di ammonizioni, con Benitez che va su tutte le furie ritenendo entrambe i cartellini esagerati. Nel finale succede poco o nulla, il Napoli porta a casa altri tre punti e si porta a -5 dalla zona Champions occupata da Lazio e Roma. Per il Cagliari la salvezza si fa sempre più ardua: sono 9 i punti che separano i rossoblu dall’Atalanta quartultima.

Il tabellino di Cagliari-Napoli

Cagliari (4-3-3): Brkic; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal (18′ st Joao Pedro); Farias (18′ st Cossu), Sau (1′ st Longo), M’poku. A disp.: Colombi, Cragno, Diakité, Gonzalez, Pisano, Murru, Capuano, Husbauer, Cop. All.: Zeman

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Jorginho, Gargano; Callejon (23′ st Mesto), Hamsik (11′ st Gabbiadini), Insigne; Higuain (16′ st Zapata) A disp.: Rafael, Colombo, Henrique, Britos, Ghoulam, Inler, Mertens. All.: Benitez

Arbitro: Valeri

Marcatori: 24′ Callejon (N), 46′ aut. Balzano (C), 14′ st Gabbiadini

Ammoniti: Conti, Longo, Rossettini, Ceppitelli (C); Koulibaly, Maggio (N)

Espulsi: Maggio (N)

Alessio Esposito

 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia