Valencia in crisi, Prandelli si sfoga in conferenza stampa

Alla vigilia della delicata trasferta sul campo della Real Sociedad, il tecnico del Valencia Cesare Prandelli ha voluto scuotere i suoi giocatori a margine della consueta conferenza stampa. Non ha usato mezzi termini l’ex allenatore di Fiorentina e Nazionale, confessando di essere molto arrabbiato e deluso, sottolineando la volontà di veder soffrire e sudare tutti per questa maglia e avvisando che chi non ha carattere e personalità farà bene a lasciare quanto prima la squadra.

Italian head coach Cesare Prandelli speaks during a press conference at Casa Azzurri in Krakow, Poland, 05 June 2012. The Italy national team is preparing for the Uefa Euro 2012 soccer championship.       ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI
Italian head coach Cesare Prandelli speaks during a press conference at Casa Azzurri in Krakow, Poland, 05 June 2012. The Italy national team is preparing for the Uefa Euro 2012 soccer championship.
ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Insomma, una strigliata vera e propria. Dettata soprattutto dalla difficile situazione in classifica: al momento i giallorossi sono diciassettesimi, a quota 12 insieme con lo Sporting Gijon che al momento occupa la prima delle tre posizioni “rosse” della classifica. E proprio contro il Gijon arrivò il primo successo del tecnico italiano, all’esordio in Liga. Da allora, appena tre punti messi a referto in sette incontri.

Il cambio in panchina sembra dunque non aver portato i frutti sperati. E la gara a Sociedad, almeno sulla carta, non lascia presagire nulla di buono. Ma non ditelo a Prandelli: il suo obiettivo è una netta e rapida inversione di tendenza, possibilmente a partire proprio da domani.

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL