Ufficilale: Ballardini rinnova con il Genoa

La notizia era nell’aria da diverso tempo ma ormai il rinnovo di Ballardini con il Genoa è ufficiale. 

Il Genoa nella prima parte della stagione ha stentato specialmente a causa della sterilità dei propri attaccanti. La squadra del capoluogo ligure, era in crisi e alleggiava nelle zone basse della classifica. Il tecnico Ivan Juric  non è riuscito a dare una giusta impronta al Genoa e infatti a metà stagione è stato esonerato per far posto a Davide Ballardini.

Il neo tecnico ha improntato un nuovo stile di gioco, incentrato sulla difesa. In questo modo è riuscito a colmare le lacune offensive della squadra, sfruttando al meglio le ottime capacità difensive. I calciatori particolarmente valorizzati sono stati i difensori centrali come Izzo, Spolli, Biraschi e Rossettini.

Questo nuovo modo di giocare ha convinto il presidente Preziosi andare fiducia a Ballardini per la prossima stagione rinnovandogli il contratto. La stima che c’è tra il patron dei rossoblu e il tecnico è tanta. Ad essere felici di questa conferma sono anche i tifosi del Genoa che vedono in Ballardini l’uomo giusto per la panchina. Quando dirigenza, allenatore e tifoseria sono concordi è difficile che ci siano problemi. Intanto il tecnico può godersi il rinnovo pensando già al primo acquisto, il ritorno di Mimmo Criscito.