Il Ministro dell’interno, Matteo Piantedosi, ha annunciato lo stop alle trasferte per le tifoserie di Napoli e Roma per la durata di due mesi.

Dopo gli scontri tra le tifoserie di Roma e Napoli avvenuti di recente sull’Autostrada del Sole, il governo ha annunciato la linea dura contro gli ultras, i quali saranno stoppati nella possibilità di seguire la propria squadra in trasferta per ben due mesi. A comunicarlo è stato il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, il quale ha annunciato la chiusura dei settori ospiti e il divieto alle persone residenti nelle suddette province nella possibilità di accedere agli impianti sportivi.
Da un lato, i tifosi del Napoli non avranno, dunque, la possibilità di seguire la propria squadra nei prossimi impegni esterni contro Salernitana, Spezia, Sassuolo e Empoli, dall’altro i giallorossi, invece, perderanno le gare con Spezia, Napoli, Lecce e Cremonese.
L’ultimo precedente simile a questo provvedimento risale all’anno 2014, quando i tifosi dell’Atalanta vennero fermati per ben 3 mesi. Il comunicato annunciato da Matteo Piantedosi delinea il pugno di ferro da parte del governo italiano in risposta ai disordini avvenuti lo scorso 8 gennaio nel tentativo di scongiurare eventuali nuovi, violenti scontri organizzati tra le varie tifoserie.
Luigi Mango
Informazioni sull'autore
Post correlati
Napoli-Roma 2-1, voti e pagelle: “Giallorossi a testa alta, Simeone match winner”
Ufficiale: Gollini al Napoli e Sirigu alla Fiorentina
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







