Ufficiale: Tomori rinnova col Milan fino al 2027

Milan, ufficiale il rinnovo di Tomori fino al 2027: “Arrivato al Milan nel gennaio 2021, Fikayo ha dimostrato da subito le sue qualità sul terreno di gioco, meritandosi l’affetto dei tifosi rossoneri”.

Importante conferma in casa Milan: la squadra di Pioli, che ha esordito con una convincente vittoria contro l’Udinese, ha annunciato il rinnovo di Fikayro Tomori fino al 2027. Il giovane centrale ex Chelsea, nel giro di pochi mesi è diventato un punto fermo della squadra rossonera, formando con Kalulu una delle migliori retroguardie del campionato.

Il Milan blinda così uno dei suoi uomini chiave, accogliendo la notizia con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito: “AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Fikayo Tomori fino al 30 giugno 2027. Arrivato al Milan nel gennaio 2021, Fikayo ha dimostrato da subito le sue qualità sul terreno di gioco, meritandosi l’affetto dei tifosi rossoneri. Tomori e il Milan proseguiranno insieme il loro cammino”.

In un anno e mezzo con la casacca del Milan addosso, Tomori ha collezionato 63 presenze e due gol, contribuendo alla conquista dello Scudetto lo scorso anno. Pioli gli ha dato subito fiducia, premiando la lungimiranza della società, e Fikayro è, ad oggi, uno dei migliori difensori del campionato.

La trattativa per il rinnovo del ragazzo è stata piuttosto agevole, con Tomori che ha dichiarato a più riprese di voler rimanere al Milan. Maldini ha chiuso il primo di una lunga lista di rinnovi, ben più complessi, tra cui quelli di Bennacer e Leao. Due profili sui quali occorrerà lavorare con maggior pazienza, ma il Milan ha posto ottime basi in ottica futura.