Ufficiale: Thuram nuovo giocatore del Borussia Moenchengladbach

I tedeschi si aggiudicano la corsa all’attaccante francese, figlio del grande Lilian.

Bel colpo in entrata per il Borussia Moenchengladbach che ha ufficializzato l’arrivo dal Guingamp di Marcus Thuram, battendo la concorrenza dell’Arsenal. L’attaccante classe 1997 è il figlio del grande Lilian Thuram, ex difensore che in Italia si è fatto conoscere vestendo le maglie del Parma e della Juventus, oltre che quelle di Barcellona e Monaco. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2023 ed indosserà la maglia numero 10.

Diversamente dal padre, come detto, Marcus è un attaccante e quest’anno si è parlato molto di lui dopo la bella stagione disputata con il Guingamp. Con i rossoneri, Thuram ha collezionato 72 presenze e segnato 17 reti, una delle quali in Coppa di Francia contro il Paris Saint-Germain, eliminando i campioni di Francia. Le sue prestazioni gli sono valse la convocazione con la under 21 francese, con la quale ha disputato l’Europeo di categoria che si è tenuto in Italia, conquistando il terzo posto.

Il club tedesco ha sborsato per Thuram circa 9 milioni di euro, superando definitivamente l’Arsenal, con gli inglesi anch’essi interessati al calciatore. L’arrivo in Germania è un grosso passo in avanti per la carriera del francese che con i Fohlen potrà anche giocare l’Europa Leaguemettendo in mostra le sue qualità in campo europeo. Inoltre, sulla panchina del Borussia è presente Marco Rose, ex allenatore del Salisburgo, che ha dimostrato di sapere tirare fuori il meglio dai giovani e vorrà sicuramente farlo anche con Thuram.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei