Ufficiale: Sarri nuovo manager del Chelsea

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea. Dopo un tira e molla estenuante durato un mese, alla fine il tecnico toscano è libero di accasarsi sulla panchina londinese.

Il Chelsea ha un nuovo allenatore, e gli estimatori di Maurizio Sarri tirano un sospiro di sollievo perché potranno vederlo di nuovo all’opera proprio sulla prestigiosa panchina dei Blues di Londra.

Dopo un tira e molla che sembrava portare il maestro toscano addirittura ad un anno sabbatico la situazione clausola si è sbloccata, con De Laurentiis che sembra aver trovato un accordo di non belligeranza con Abramovich: di fronte alla decisione del russo di non interferire nel mercato azzurro con l’attacco alle clausole di Callejon, Albiol e Hysaj, il presidente campano ha così accettato di liberare Sarri a fronte del pagamento di un indennizzo di 5 milioni di euro.

Alla fine Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea, l’ennesimo italiano che si siede sulla panchina di casa di Stamford Bridge, mandando praticamente a casa Antonio Conte, che con il Chelsea ha vinto un campionato inglese ed una FA Cup.

La società di Londra, alla fine metterà a bilancio una cifra complessiva di 37/38 milioni di euro (6 mln d’ingaggio per tre stagioni a Sarri, 5 a De Laurentiis e 11 per la penale da pagare a Conte), dando l’annuncio ufficiale.