Ufficiale: Sampaoli riparte dal Santos

L’ex ct della Nazionale argentina riparte dal Brasile per mettersi alle spalle il fallimento del Mondiale in Russia.

Sampaoli

L’ex ct dell’Argentina, Jorge Sampaoli, è pronto a rimettersi in gioco dopo il fallimento di 6 mesi fa ai mondiali russi, alla guida dell’ albiceleste. Il tecnico argentino per di rilanciare la propria carriera, ha deciso di ripartire dal Brasile, dove guiderà il Santos, uno dei club più prestigiosi del calcio carioca .

Per Sampaoli, la nuova avventura partirà dal 1 gennaio 2019, ed è piuttosto motivato come lo è il Santos che vuole riscattarsi, avendo concluso la stagione scorsa in maniera deludente, senza riuscire nemmeno a qualificarsi alla prossima edizione della Copa Libertadores. Secondo alcune indiscrezioni, pare che il neo tecnico dei brasiliani abbia accettato un ingaggio non molto elevato pur di tornare sulla cresta dell’onda.  Nel corso della sua carriera da allenatore, l’ex ct ha girato diversi paesi, quindi si può definire un autentico giramondo. In attesa che Sampaoli firmi il suo nuovo contratto, il club brasiliano ha comunicato ufficialmente attraverso il proprio account Twitter, di aver raggiunto un accordo di massima con il futuro tecnico.

Riportiamo in seguito il comunicato ufficiale reso noto dal Santos: “Il Santos e Jorge Sampaoli hanno trovato l’accordo dopo la nostra proposta fatta all’argentino per il posto di allenatore. Gli ultimi dettagli e la firma del contratto saranno finalizzati nel corso di un incontro che avverrà in questo fine settimana”.