Una scelta economica, niente più. La Federcalcio argentina ha confermato Jorge Sampaoli sulla panchina albiceleste. L’ex tecnico del Siviglia ha un contratto fino al 2022 e se l’AFA avesse voluto esonerarlo, avrebbe dovuto sborsare una cifra superiore ai 20 milioni di euro. Una somma davvero esosa per la federazione argentina, che ha preferito rimanere legata a Sampaoli.
Questa conferma di fiducia quindi non ha nulla a che vedere con la campagna di Russia di Sampaoli, fallimentare sotto tutti i punti di vista. Girone superato negli ultimi minuti, poi la batosta con la Francia e l’eliminazione agli ottavi di finale.
Peggio di così non poteva andare il Mondiale dell’Argentina. Ad “aggravare” la situazione il rapporto non idilliaco con i giocatori (Aguëro su tutti) e con la stampa argentina, che dopo l’eliminazione ha “riversato” addosso a Sampaoli tutta la frustrazione per un mondiale imbarazzante.

Da dove può ripartire l’Argentina? Difficile dirlo. Messi è giunto ormai quasi al capolinea e con i suoi 31 anni, avrà a disposizione forse ancora un Mondiale per portare in Argentina la Coppa del Mondo. Ancora ad oggi è il leader indiscusso, perché dietro di lui ci sono tanti campioni sullo stesso livello che non hanno avuto la forza di imporsi. Sampaoli dovrà essere bravo a ricompattare l’ambiente e fare un passo indietro anche a livello di convocazioni. Uno come Icardi, per esempio, potrebbe servire…
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Nations League: l’Italia sfiderà la Spagna in semifinale
UEFA: come cambiano Nations League, Qualificazioni Europei e Mondiali
Ultime news
- Video Gol Highlights Monza-Sampdoria 2-2: Sintesi 6-2-2023
- Salernitana-Juventus Allegri: “Con la Salernitana uno scontro diretto, Bonucci, Pogba e Paredes non sono convocati, in questo momento lasciare fuori Kean mi risulta molto difficile.”
- Video Gol Highlights Hellas Verona-Lazio 1-1: Sintesi 6-2-2023
- Mondiali sci alpino Courchevel/Méribel 2023: IMPERATRICE DI FRANCIA!! Brignone fantascientifica, è oro nella combinata alpina
- Under 21, Qualificazioni Europei 2025: Italia nel Gruppo A! Tutti i gironi
Da non perdere






