Gallo firmato, mezzo salvato. Andrea Belotti ha rinnovato il contratto con il Torino Calcio fino al 2021. L’annuncio è arrivato ieri sera dal PalaAlpitour, dove il presidente del Torino ha ricevuto da Beppe Fossati (direttore di Cronaca Qui) l’onorificenza di “Torinese dell’Anno”.
Il presidente ha annunciato di aver messo a Belotti una clausola di rescissione per l’estero di oltre 100 milioni. Non era mai accaduto, nella storia del Torino Calcio, che un giocatore avesse una clausola rescissoria del genere e adesso i club esteri che vogliono il Gallo dovranno svenarsi. Qualche giorno fa, sembrava che il Manchester United fosse pronto a sborsare una cifra attorno a 94 milioni di euro, ma le indiscrezioni poi non sono state confermate.
Quello che è certo è che se il Torino riuscissa a vendere Belotti all’estero, avrebbe abbastanza liquidità per comprare 3-4 fuoriclasse di livello assoluto. Cairo non è uno sprovveduto, sa benissimo che le società vivono di plusvalenze e non vuole farsi trovare impreparato. Con una cifra del genere, il Torino potrebbe allestire una rosa in grado anche di togliersi soddisfazioni in campo europeo. Sarà decisiva quest’annata a partire dal derby contro la Juventus di domenica prossima, che ci dirà se il Torino è pronto per fare il salto di qualità.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Milan-Udinese, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Sono contento dei nuovi arrivi”
Come vedere tutte le partite di Serie A in Diretta su DAZN, Tim Vision e Sky
Dove vedere Salernitana-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 14-8-2022
Ultime news
- Lecce-Inter, conferenza stampa pre-partita Inzaghi
- Europei nuoto Roma 2022: ROMA CAPUT EUROPAE!! Azzurri da delirio, pokerissimo di ori
- Video Gol Highlights Parma-Bari 2-2: sintesi 12-08-2022
- Fiorentina-Twente, dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 18-8-2022
- Milan-Udinese, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Sono contento dei nuovi arrivi”