Ufficiale: Real Madrid cede Raul De Tomas al Benfica, Odegaard alla Real Sociedad e Reguilon al Siviglia

Diverse operazioni per il Real Madrid, che ha ufficializzato le cessioni di Raul De Tomas al Benfica per 20 milioni di euro a titolo definitivo e i prestiti di Martin Odegaard alla Real Sociedad e Reguilon al Siviglia 

Spendere così tanto non è poi una novità per il Real Madrid. D’altronde, nel 2009 l’esborso totale superò i 250 milioni di euro. Eppure, questa volta Florentino Perez ha voluto fare di più, ha voluto superare ogni limite: superata quota 300 milioni di euro. 

Così come dieci anni fa, anche questa volta però il Real Madrid dovrà recuperare un po’ di soldi e per farlo ha messo in vendita diversi giocatori della propria rosa. Se sarà difficile piazzare i calciatori con ingaggi superiori ai 3 milioni di euro, non si può dire lo stesso per i tanti giovani talenti acquistati negli anni scorsi o nati nella cantera.

E, infatti, le prime cessioni arrivano proprio dal settore giovanile. Prima di tutto, il Real Madrid ha ceduto Raul De Tomas, nell’ultimo anno capace di realizzare 14 gol con la maglia del Rayo Vallecano, a titolo definitivo al Benfica per 20 milioni di euro, con il calciatore che ha firmato un contratto di cinque anni con una clausola di rescissione da 100 milioni di euro. 

La seconda cessione è l’addio in prestito di Reguilon, che giocherà nel Siviglia di Monchi la prossima stagione, dopo l’anno d’esordio con Julen Lopetegui in panchina. D’altronde, con Zinedine Zidane è tornato ad occupare il posto da titolare Marcelo. 

Infine, la carriera del giovane Martin Odegaard continuerà in Spagna. Dopo gli ottimi due anni all’Heerenveen, il talentuoso norvegese giocherà in prestito per un anno alla Real Sociedad. 

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club: 

Real Madrid e Benfica hanno concordato il trasferimento del giocatore Raul de Tomas.

Il club vuole ringraziare Raul de Tomas per l’impegno profuso fin dal suo arrivo nella cantera e gli augura buona fortuna per la sua nuova tappa

Ecco il comunicato ufficiale: 

Real Madrid C. F. e Sevilla F. C. hanno concordato il passaggio in prestito del giocatore Sergio Reguilon per la prossima stagione, fino al 30 giugno 2020

Ecco l’annuncio ufficiale: 

Real Sociedad ha raggiunto un accordo con il Real Madrid per il trasferimento di Martin Odegaard. Il giocatore si unirà al club per un anno in prestito. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia