Ufficiale: Perotti firma con la Salernitana da svincolato

Salernitana, colpo a costo zero: preso lo svincolato Diego Perotti, ha firmato fino al 30 giugno.

Si chiama Diego Perotti l’ultimo colpo della Salernitana nella sessione invernale di calciomercato. Il DS Sabatini ha regalato a mister Colantuono un ultimo acquisto di spessore, dopo che i campani si erano già assicurati le prestazioni di alcuni elementi dalla grande esperienza, come il portiere Sepe e l’ex Roma Federico Fazio.

Ora a Salerno arriva un’altra scommessa di Sabatini: quel Diego Perotti che vestì la maglia della Roma quattro anni e mezzo, dal gennaio 2016 all’estate 2020, totalizzando un bottino di 32 gol in 138 presenze. Il suo arrivo è stato accolto con giubilo dal direttore Sabatini, che l’ha definito un “Campione. Viene da stagioni tribolate, ma ne ho fatto seguire il recupero e ora sta bene”.

Diego Perotti

Perotti verrà tesserato in regime di svincolo, e dunque il suo arrivo potrà essere ufficializzato anche dopo la scadenza delle trattative di mercato (fissata ieri sera alle ore 20:00). L’argentino, dopo aver lasciato la Roma, ha giocato un anno col Fenerbahce.

Senza squadra dal luglio scorso, per Perotti la Salernitana rappresenta una ghiotta opportunità di rinascita. Giocatore sfortunato, spesso limitato da brutti infortuni, aggiunge classe ed esperienza al reparto offensivo “granata”.

Sarà lui ad alternarsi con Ribery (del quale si paventa anche la rescissione contrattuale), per il bene di una Salernitana che crede fermamente nell’obiettivo salvezza.