Ufficiale: Perin è della Juventus

Mattia Perin è ufficialmente un giocatore della Juventus.
Mattia Perin, nuovo portiere della Juventus.
Fonte: Facebook

Sono bastate poche parole sul profilo twitter ufficiale della società bianconera per annunciare la riuscita dell’operazione. Ora il club bianconero avrà il suo vice Szczesnyindividuato nel venticinquenne di Latina.

Un portiere che iniziato la sua carriera nelle giovanili del Genoa, trascorse tra il 2008 e il 2011. Poi è transitato in prima squadra, iniziando a girare un po’ per l’Italia. Prima è finito nelle fila del Padova durante la stagione 2011-2012, poi l’anno successivo è approdato nel Pescara di Zeman, reduce da uno splendido primo posto l’anno precedente nella serie cadetta.

Quindi è tornato a casa, nel Genoa, un club che ha saputo farlo maturare e crescere ad ottimi livelli. Ora Mattia Perin si appresta ad avere un futuro più roseo davanti. Giocherà per un grande club, con obiettivi importanti ed ambiziosi.

Per lui un contratto quadriennale fino al 2022, 12 milioni al Genoa pagabili in tre esercizi, più 3 milioni al maturare di determinate condizioni. 

Sicuramente è la sua prima grande squadra in carriera, questo aspetto non depone certo a suo favore. Ma pensiamo abbia raggiunto una certa maturità, visto che è prossimo ai 26 anni, li compierà questo Novembre. Non ci sono più scuse, ora il destino è tutto nelle sue mani che dovranno saper intercettare più palloni possibili. 

Davanti a una certezza come Szczesny, difficilmente superabile al momento. Ma chissà che durante la prossima stagione non si presenti un’opportunità importante per lui, che va sfruttata immediatamente.

E’un portiere della nostra Italia, anche lì una riserva, visto che ha davanti un gigante come Donnarumma. Ma si devono lasciare aperte tutte le porte, le possibilità di una conquista di titolarità non gliele toglie nessuno. Starà a lui dimostrarsi abile a sfruttare ogni minima crepa si presenterà nelle mani dei suoi rivali/compagni di squadra.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega