Ufficiale: Pasquale Marino è il nuovo allenatore del Palermo

Adesso è ufficiale: Pasquale Marino sarà il prossimo allenatore del Palermo. Ha firmato un contratto biennale e sarà presentato oggi pomeriggio alle 15:30.

L’ex allenatore di Catania, Frosinone, Udinese, Spezia e molte altre squadre torna così in Sicilia dopo oltre dieci anni. Dopo due promozioni consecutive con Foggia e Paternò, è divenuto noto al grande pubblico per aver guidato il Catania alla storica promozione in A nella stagione 2005-2006. E’ un tecnico che dà alle sue squadre una fisionomia ben precisa fatta di gioco offensivo ed essenziale con sprazzi di spettacolo.

Con questo ingaggio il Palermo prova a ripartire dopo la penalizzazione che lo ha provato della possibilità di disputare i playoff, ma è solo il primo tassello di una ristrutturazione profonda: molto probabilmente, infatti, Rino Foschi dovrebbe lasciare il posto da ds, ma non di sua volontà, a causa di alcune frizioni con la nuova proprietà e in particolare con il nuovo dg Fabrizio Lucchesi, che nella sua carriera ventennale ha però rivolto la sua attenzione soprattutto all’aspetto tecnico-sportivo. Foschi in parole povere non vuole sovrapporsi ad una figura che sarebbe omologa alla sua, pur nella diversità formale del ruolo, ma perdere uno come lui, con le sue abilità e conoscenze, sarebbe un grande passo indietro per la società di Via del Fante.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana