Il Milan ha annunciato l’acquisto di Ocampos dal Genoa
L’ultimo colpo del Milan è Lucas Ocampos. L’attaccante argentino arriva dal Genoa con la formula del prestito oneroso da 500 mila euro, ma i liguri conserveranno gli accordi con il Marsiglia per l’acquisto a titolo definitivo al termine della stagione.
E’ stata una trattativa estenuante e con tanti colpi di scena quella tra tutte le parti. Infatti, il Milan e il Genoa avevano sin da subito trovato l’accordo per Ocampos, ma il Marsiglia stentava a dare l’ok definitivo, perché consapevole dei minori spazi che il giocatore avrà in rossonero.
Sicuramente, però, è stato importante l’intermediazione di Pablo Sabbag. L’agente dell’argentino ha ricucito i rapporti tra le parti e sancito il passaggio di Ocampos al Milan, con la modifica degli obblighi di riscatto in favore del Genoa, che dovrà corrispondere 8,5 milioni di euro di diritto di riscatto oppure, in caso di raggiungimento di 7, 9, 11 e 14 gol, 7, 9, 11 o 14 milioni di euro.
Da parte sua, l’argentino ha superato egregiamente le visite mediche e ha firmato un contratto fino al termine della stagione con i rossoneri, che hanno già una sorta di gentlemen’s agreement con il Genoa per ridiscutere magari della possibilità di acquistarlo a titolo definitivo al termine della stagione, qualora ovviamente Ocampos dovesse fare bene in questi mesi.
Sicuramente sarà aiutato dall’infortunio di Giacomo Bonaventura, che dovrà operarsi e rischia un periodo di stop tra 20 giorni e i 4 mesi. La sua assenza apre importantissimi scenari per Ocampos, che si giocherà il posto con l’altro neo acquisto, Gerard Deulofeu, che parte al momento favorito nelle gerarchie di Vincenzo Montella, sua grande estimatore dai tempi di Barcellona, per il quale ha spinto per il suo arrivo dall’Everton.
Ecco il comunicato ufficiale:
AC Milan comunica di aver acquisito dal Genoa CFC a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, il diritto alle prestazioni sportive di Lucas Ocampos
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Milan: idea Hincapie, rispunta Diallo
Calciomercato Milan, addio Botman: va al Newcastle. Contatti per Ziyech
Calciomercato Milan: riscattati Florenzi e Messias con sconto
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona