Ufficiale: Novellino nuovo allenatore dell’Avellino

Una svolta annunciata e formalizzata oggi: Domenico Toscano non è più l’allenatore dell’Avellino. Al suo posto il club campano ha ingaggiato Walter Novellino. L’ormai ex tecnico dei Lupi paga un cammino disastroso in campionato, culminato con la sconfitta di due giorni fa in casa del Cesena per 3-0, con i bianconeri che erano sotto di tre punti in classifica e che ora si trovano a pari merito.

Novellino-Avellino

A impressionare maggiormente è il rendimento lontano dalle mura amiche. L’Avellino ha collezionato appena due punti in otto partite fuori dal “Partenio” (nessuno in cadetteria ha fatto peggio), incassando 16 gol e realizzandone appena due. Novellino sarà dunque chiamato a una decisa inversione di marcia, per portare fuori questa squadra dalla zona playout.

Questo il comunicato ufficiale sul cambio di guida tecnica:

“L’U.S. Avellino comunica che il Sig. Walter Alfredo Novellino è il nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico, nato a Montemarano (Av) il 4 giugno 1953 e che – tra le altre – ha allenato negli anni passati Napoli, Sampdoria, Torino, Modena e Palermo, nella giornata di oggi dirigerà la prima seduta di lavoro (ore 15:45, ingresso per stampa e tifosi in tribuna Montevergine) e sarà presentato ai rappresentanti degli organi di informazione, presso la sala stampa dello stadio Partenio-Lombardi, a partire dalle ore 14:45. Il tecnico Novellino lavorerà insieme con lo staff così composto: Eduardo Imbimbo (vice allenatore), Antonio Nardi (preparatore atletico), Carmine Amato (preparatore dei portieri) e Simone Tomassoli (collaboratore tecnico)”.